Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo Titolo: Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo
Autore: Marlo Morgan
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788817024686

La terra dei peschi selvatici

La terra dei peschi selvatici

1925. Elisabeth, ragazza dell’alta borghesia tedesca, si innamora di chi non dovrebbe: un afgano, studente di chimica a Worms. Un amore destinato a durare, nonostante l’opposizione feroce dei genitori di lei. Perché Elisabeth sceglie di abbandonar…

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

La terra dei sogni

La terra dei sogni

Lance Hansen, agente della Forestale di origine scandinava, come molti di coloro che vivono nella contea di Cook, divide il proprio tempo fra il lavoro, il figlio Jimmy e la storia locale, di cui è un cultore entusiasta. La sua routine viene spezz…

I pilastri della terra

I pilastri della terra

Un mystery, una storia d’amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell’Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intr…

Sotto terra

Sotto terra

John Pellam è un "location scout": gira l’America in camper per una casa di produzione cinematografica alla ricerca dei luoghi più adatti per i nuovi film. Accompagnato dal suo assistente Marty, giunge in un’anonima cittadina dello Stato…

L' età di mezzo

L’ età di mezzo

A Salthill-on-Hudson, a mezz’ora di treno da Manhattan, tutti sono ricchi, bellissimi e, benché sembrino molto più giovani, di mezza età. Ma quando Adam Berendt, un misterioso e carismatico scultore, muore all’improvviso in un azzardato atto di er…

I sotterranei del Vaticano

I sotterranei del Vaticano

Lafcadio Wluiti scopre di essere figlio naturale del vecchio conte Agénor de Baraglioul di cui diventa uno degli eredi. A Pau, un suo ex compagno di scuola, Protos, ha inventato un colossale imbroglio: che il papa Leone XIII è tenuto prigioniero n…

Il mondo, quello vero

Il mondo, quello vero

Marcelo Sandoval è un diciassettenne con una sindrome di Asperger che gli rende molto difficile la vita di relazione con le altre persone. Si sente a suo agio conducendo una vita molto ordinata: si prende cura dei pony presso la sua scuola special…

I padroni della terra. São ...

I padroni della terra. São …

Scritto nel 1944, il romanzo (già pubblicato presso Bompiani con il titolo "Frutti d’oro") è la continuazione di "Terre del finimondo" (1942) e ci riporta allo stesso clima etnico e fantastico delle terre situate a sud di Bahia…

I sotterranei della libertà...

I sotterranei della libertà…

"Agonia della notte" è il secondo romanzo del ciclo narrativo intitolato "I sotterranei della libertà", dopo "Tempi difficili". In questa trilogia Amado tenta una ricostruzione della storia politica del suo Paese desc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *