Il Codice da Vinci Titolo: Il Codice da Vinci
Autore: Dan Brown
Traduttore: R. Valla
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804636670

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l’allarme e le grate di ferro all’entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L’assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita.

Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l’uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Codice Beta

Codice Beta

Deserto dello Utah. La sagoma scura di un treno blindato attraversa la notte. All’improvviso, un’esplosione scuote il silenzio del deserto. Il treno si ferma, un gruppo di uomini armati circonda i portelloni avvolti dal fumo. I gesti sono rapidi e…

Codice a zero

Codice a zero

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Gennaio 1958. Un uomo si sveglia nella toilette della stazione di Washington. E’ lacero, sporco, vestito come un barbone, e non ricorda nulla del passato. Come è finito lì? Chi è veramente? E…

La kabbalah

La kabbalah

La Kabbalah – che in ebraico vuoi dire "ricezione" – è il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche dell’ebraismo. Essa mira a creare un contatto più diretto e più intimo col divino, reso possibile attraverso un disvelamento che seg…

La storia di padre Pio racc...

La storia di padre Pio racc…

La straordinaria vicenda umana di Padre Pio raccontata con uno stile e un linguaggio adatto ai bambini. Il testo è illustrato con i disegni al tratto del pittore Nino Musio.

L' Europa e le città. La qu...

L’ Europa e le città. La qu…

Simboli originari di democrazia, libertà, cittadinanza ed emancipazione, le città rappresentano un elemento fondativo dell’identità geostorica e culturale dell’Europa. I centri urbani europei si sono progressivamente ritagliati un ruolo sempre più…

Una vita di Colette. I segr...

Una vita di Colette. I segr…

Una biografia che cerca di liberare la notorietà di Colette, famosa e discussa scrittrice francese, dalla miriade di cliché che da sempre l’accompagnano: l’inesperta giovane che cade nelle "zampe pelose" del pigmalionico marito parigino,…

L' Italiaccia senza pace. M...

L’ Italiaccia senza pace. M…

Delitti politici rimasti senza colpevoli. Pugno di ferro sui fascisti sconfitti. Reduci di Salò che si vendicano. Fanatismi barbarici. Partiti divisi dall’odio. Il potere crescente delle donne, imposto anche nelle storie di sesso. Misteri e…

Consigli per un Paese normale

Consigli per un Paese normale

Una cosa è certa: viviamo in un Paese da sempre abituato agli eccessi. Alle nostre spalle abbiamo una Storia millenaria, fatta di personaggi geniali e sregolati, crudeli e compassionevoli, candidi e loschi. A quanto pare le vie di mezzo non ci son…

Messe di sangue

Messe di sangue

Dalle "vie del sangue" alle "vie della speranza", "Messe di sangue" narra l’epopea di una famiglia che, per fuggire alla miseria, decide di emigrare verso São Paulo, alla ricerca di un pezzo di terra da coltivare. Sia…

Tutte le volte che vuoi

Tutte le volte che vuoi

Sangue cubano e un amore quasi carnale per l’arte, Luis è un seduttore istintivo, di quelli senza inibizioni né regole: è per questo che nessuna sa resistergli, e le sue conquiste finiscono puntualmente nell’atelier sui Navigli dove lui dipinge. S…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *