Il codice di Perelà Titolo: Il codice di Perelà
Autore: Aldo Palazzeschi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
EAN: 9788804494225

The Theory. Il codice del d...

The Theory. Il codice del d…

Scott è un ragazzo come ce ne sono tanti: insicuro, alienato, solitario. E fin qui niente di diverso rispetto a molti suoi coetanei. Se non fosse che Scott ha delle strane visioni, immagini di un mondo lontano, diverso dal nostro, e che sulla test…

Sei a casa. 24 meditazioni ...

Sei a casa. 24 meditazioni …

È nella mente che non sa che risieda la saggezza.

Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo….

L' illusione di Dio. Le rag...

L’ illusione di Dio. Le rag…

Richard Dawkins è uno dei più famosi scienziati di oggi e uno dei più strenui difensori della teoria darwiniana della selezione naturale. La tesi di questo suo nuovo libro, che ha suscitato un enorme clamore nel mondo anglosassone e ha generato un…

Consigli a un giovane scrit...

Consigli a un giovane scrit…

Con un linguaggio semplice e chiaro e partendo dalla propria esperienza di narratore, sceneggiatore, librettista e drammaturgo di successo, Vincenzo Cerami introduce il lettore ai segreti dell’arte narrativa: materiali di lavoro, attrezzi, meccani…

L' esibizione istruttoria n...

L’ esibizione istruttoria n…

L’opera affronta il tema dell’esibizione istruttoria, sia sotto il profilo teorico che sotto quello pratico-operativo. Insieme al dato storico-giuridico, dottrinale e comparatistico, l’analisi del dispositivo esibitorio ha tenuto nella massima con…

Pane per tutti. Itinerario ...

Pane per tutti. Itinerario …

Questa guida accompagna i due quaderni (uno per i bambini e uno per gli adulti) che costituiscono un cammino catechistico in preparazione alla Prima Comunione e di comprensione (o ricomprensione) del sacramento eucaristico. La guida contiene appro…

Uomo invisibile

Uomo invisibile

Il protagonista del romanzo non ha nome: è un giovane come ce ne sono tanti e la sua storia vuole avere un valore esemplare. La sua "invisibilità" è quella di tutti i neri, non soltanto umiliati, sfruttati ed adoperati in questa o quella…

Fauna del Mediterraneo

Fauna del Mediterraneo

Una guida completa per conoscere e saper riconoscere le molteplici varietà di forme viventi che animano il Mar Mediterraneo. Un’opera esaustiva che tratta più di 3.500 specie, tutte rappresentate e illustrate a colori, con chiavi di identificazion…

Nahui

Nahui

Nel 1961 il poeta Homero Aridijs incontra per strada una povera disgraziata che vende per due lire vecchie cartoline, vecchie immagini di sé giovane, nuda, bellissima. I suoi occhi verde smeraldo brillano ancora e il poeta la riconosce: è Carmen M…

Verga. Profili di storia le...

Verga. Profili di storia le…

Pensata come complemento della "Storia della letteratura italiana", questa serie di "profili" ne ripropone la formula introduttiva. Collocandolo nel quadro storico e sociale della sua epoca, ogni volume presenta uno dei grandi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *