Il collasso dell'universo Titolo: Il collasso dell’universo
Autore: Isaac Asimov
Traduttore: L. Sosio
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1986
EAN: 9788804169727

I sei numeri dell'universo....

I sei numeri dell’universo….

È possibile che sei semplici numeri, sei costanti universali, diano conto dell’infinita varietà e della stupefacente complessità del cosmo? L’astrofisico Martin Rees ci mostra che non soltano ciò è possibile, ma in quei sei numeri sono scritti la …

La teoria del tutto. Origin...

La teoria del tutto. Origin…

In questo agile volume, il grande fisico Stephen Hawking delinea una breve storia dell’Universo "dal Big Bang ai buchi neri" (per citare il titolo italiano della sua opera più famosa). Per farlo, presenta le principali teorie cosmologich…

Atlante del cielo. Misteri ...

Atlante del cielo. Misteri …

Un libro sul cielo, sulle sue meraviglie fotografate da potenti strumenti e spiegate da eleganti teorie, e sui suoi misteri ancora da scoprire. Una carrellata di immagini, di suggestioni, di informazioni spiegate con un linguaggio facile, di curio…

Jobs act: licenziamenti con...

Jobs act: licenziamenti con…

Con i decreti del 6 marzo 2015 nn. 22 e 23, entrambi pubblicati nella GU n. 64 il 6 marzo, è iniziata l’attuazione della legge delega n. 183/2014 con la quale il governo Renzi intende intervenire, riformandolo, il mercato del lavoro. La legge dele…

Altri interismi. Un nuovo v...

Altri interismi. Un nuovo v…

"Interismi" nacque all’indomani del terribile 5 maggio 2002, data in cui l’Inter cedette all’Olimpico, sconfitta dalla Lazio, uno scudetto già vinto alla sua rivale di sempre: la Juventus. Un libro in cui rabbia, dolore, amore, tristezza…

Frammenti critici e poetici

Frammenti critici e poetici

In questa raccolta il lettore si trova coinvolto nel vivo del nascente romanticismo tedesco e della sua sperimentazione globale, che implica una totale rimessa in discussione della cultura occidentale, sia dal punto di vista teorico, sia per quant…

Opere mondo

Opere mondo

Vi sono monumenti letterari, "testi sacri", che l’Occidente moderno ha a lungo scrutato senza che la storia letteraria sapesse come classificarli. La dimensione sovranazionale di queste opere è così rilevante da suggerire il titolo e il …

Il suicidio dei buoni

Il suicidio dei buoni

È passato da poco Natale e in una Barcellona fredda, piovosa e in piena crisi economica, l’ispettore Hector Salgado è alle prese con un complesso e quanto mai dubbio caso di suicidi. I tre morti lavoravano per la stessa azienda: il laboratorio Ale…

Scritti su Wagner-Il caso W...

Scritti su Wagner-Il caso W…

A molta distanza dal primo scritto su Wagner (la IV inattuale), e a pochissima dallo scoppio della pazzia, si situano queste due esplosioni dell’odio-amore di Nietzsche per Wagner. Esse sono nello stesso tempo tentativi spasmodici di liberazione d…

Una rivoluzione possibile. ...

Una rivoluzione possibile. …

Roberto Formigoni (Lecco, 1947), laureato in filosofia presso l’università Cattolica di Milano, tra i fondatori del Movimento popolare nel 1975, ne è presidente nazionale fino al 1987. Eletto nel 1984 al Parlamento europeo (di cui è stata vicepres…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *