Il controllo dell'isteria. CD Audio Titolo: Il controllo dell’isteria. CD Audio
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2009
EAN: 9781403173089

A partire dallo sviluppo delle prime armi atomiche, la gente di ogni dove ha dovuto convivere con la possibilità che tutto ciò che le è caro, la vita, la famiglia, la carriera e persino la stessa specie umana, si possa estinguere in pochi attimi di devastazione. Tali conseguenze sarebbero talmente sopraffacenti che, per molti, l’unica difesa è sperare che non succeda mai. Mentre il numero di paesi che dispongono di armi atomiche e nucleari è aumentato e un mercato nero internazionale fa scambio di materiali nucleari, è probabile che l’azione si riveli un deterrente migliore della speranza. Per essere efficace l’azione dovrebbe prendere di mira la vera e propria fonte del pericolo.

Questa fonte risiede forse nello spaventoso potere distruttivo delle armi moderne? O si tratta forse degli effetti dannosi delle radiazioni che dilagherebbero nei continenti? Hubbard risponde a tali domande e mostra come risolvere la situazione alla radice. Il pericolo più fondamentale di tutti non sta nelle armi in sé, ma nella barbarie che spingerebbe gli uomini ad usarle contro i propri simili. Per dare un aiuto sia agli individui che ai governi non solo a mantenere la stabilità, ma anche a sconfiggere i loro veri nemici, la malattia, gli elementi e la follia stessa dell’Uomo, Hubbard lancia un programma umanitario vitale per tutti. Adottato su vasta scala, esso potrebbe innalzare l’Uomo a un livello di comprensione tale da permettere alle persone di vivere libere dalla guerra e dalla paura di essa.

La speranza dell'uomo. CD A...

La speranza dell’uomo. CD A…

Dall’alba dei tempi, l’uomo ha nutrito la speranza di poter raggiungere una maggior libertà, ha sperato che la vita trascendesse il semplice tran tran quotidiano. Tale speranza, espressa dai più grandi leader religiosi nel corso dei secoli, ha rip…

L' incessante ricerca dell'...

L’ incessante ricerca dell’…

Dramma recitato da migliaia di anni, la lunga ricerca dell’uomo per scoprire il mistero dell’"altra persona" – e quindi conoscere se stesso – ha trovato la propria espressione non solo nella filosofia e nella religione, ma persino nella …

Denaro. CD Audio

Denaro. CD Audio

Il denaro è ovviamente qualcosa con cui tutti hanno familiarità. Ma quante persone capiscono davvero il ruolo che il denaro svolge nella società? A giudicare dalla pressione e dall’ansia associate al denaro, pochi sono consapevoli del suo vero sco…

La conquista dell'universo ...

La conquista dell’universo …

Nella sua ricerca, durata tutta la vita, per scoprire le risposte alla vita e all’uomo, L. Ron Hubbard scoprì che tutte le forme di vita, dal livello più basso a quello più alto, sono motivate da un solo comando: Sopravvivi! Rimanevano pur sempre …

Giochi. CD Audio

Giochi. CD Audio

Che cos’è la vita? Questa era la domanda fondamentale che L. Ron Hubbard si pose quando si accinse al compito di svelare l’enigma dell’esistenza umana. Dopo aver preso in esame tutti gli aspetti e gli elementi dell’esistenza, giunse ad una conclus…

Le dinamiche. CD Audio

Le dinamiche. CD Audio

Qual è la forza che motiva la vita? Qual è la forza che motiva l’Uomo? Ecco le domande che Ron si pose mentre cercava di trovare risposte funzionali ai problemi sia dell’individuo che della società. Dopo aver preso in esame l’intera vita nella sua…

L' anima. Buona o malvagia....

L’ anima. Buona o malvagia….

È stata accettata e reclamizzata in migliaia di drammi. È stata predicata da ogni pulpito, discussa, contestata, condannata ed esaltata. E, senza nessun mezzo per misurarla con esattezza o assegnarle una quantità, le scienze fisiche l’hanno ignora…

Aumentare l'efficienza. CD ...

Aumentare l’efficienza. CD …

Il successo di un’organizzazione e, per la verità, della civiltà dipende dall’individuo. Le persone che realizzano di più con meno sforzo sono più volenterose, più capaci e, in effetti, più efficienti. Risentono meno del logorio emotivo e della te…

Manuale d'uso per la mente....

Manuale d’uso per la mente….

La vostra mente è sempre con voi. Vivete con essa ventiquattro ore al giorno, ogni giorno della vostra vita. Eppure l’uomo è rimasto praticamente all’oscuro del suo funzionamento. Da matrimoni che finiscono in divorzio a carriere che terminano in …

Eldest. L'eredità. Vol. 2

Eldest. L’eredità. Vol. 2

Salvata la città dei ribelli dall’assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, Eragon e Saphira si mettono in viaggio per raggiungere Ellesméra, la terra degli elfi. È lì che Eragon proseguirà il suo apprendistato nell’arte della magia e de…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *