Il culto del Mac Titolo: Il culto del Mac
Autore: Leander Kahney
Editore: Mondadori Informatica
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804536451

Pochi prodotti godono della devozione dei loro utenti quanto un computer Macintosh. Le macchine Apple hanno dalla loro parte battaglioni di sostenitori fedeli e a volte un po’ folli. Questo libro raccoglie le esperienze e le pazzie dei devoti seguaci che si sono moltiplicati attorno ai computer Macintosh: da quelli che hanno tatuaggi e capigliature che richiamano i Mac a coloro che arredano i propri appartamenti con le confezioni dei computer, questo libro offre un dettaglio del fanatismo Mac in tutte le sue forme.

Il potere occulto di George...

Il potere occulto di George…

Nel novembre del 2000 l’allora governatore del Texas divenne il quarantatreesimo presidente degli Stati Uniti, lo divenne grazie ai giudici conservatori della Corte Suprema, alcuni erano collegati a quelle organizzazioni cristiane ultraconservatri…

Novelle esemplari

Novelle esemplari

Queste novelle risalgono al periodo in cui Cervantes, pubblicata la prima parte della sua opera maggiore, ancora non ne concludeva la seconda, che uscì solo nel 1615. La più nota fra le novelle è forse "La gitanilla": la zingarella Preci…

Infierno! 2

Infierno! 2

Raccontare con il fumetto senza usare le parole. Nessun dialogo, nessuna didascalia. Soltanto immagini, per condurre il lettore in una storia piena di comicità, ironia, avventura e colpi di scena. Dopo il primo "lnfierno!", uscito nel 19…

Si crede Picasso. Come dist...

Si crede Picasso. Come dist…

Da Francesco Vezzoli ad Arnaldo Pomodoro, da Joseh Beuys a Vanessa Beecroft, da Damien Hirst a Michelangelo Pistoletto: che si tratti di artisti notissimi oppure del tutto sconosciuti, di ognuno di questi ci resta sempre il dubbio che sia un nome …

1861. La storia del Risorgi...

1861. La storia del Risorgi…

L’Italia non è cambiata. È diventata quello che oggi è perché è nata così ed è stata raccontata in un certo modo. La retorica risorgimentale, piena di nobili intenti, eroi senza macchia, politici geniali e lungimiranti, è stata il tappeto sotto cu…

Il ventennio. Io, Berluscon...

Il ventennio. Io, Berluscon…

22 aprile 2010, è il giorno di quel "Che fai, mi cacci?" urlato da Gianfranco Fini contro Silvio Berlusconi durante un’affollata riunione del Pdl. Fini racconta gli errori, le verità, le omissioni e le colpe nascoste dietro quello strapp…

I pilastri della terra

I pilastri della terra

Un mystery, una storia d’amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell’Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intr…

La coscienza religiosa

La coscienza religiosa

Riprendendo l’intuizione del grande studioso Yves Coppens, secondo il quale l’"homo habilis ha plasmato la prima cultura e sapeva che stava creando", Ries esamina una questione di rilievo: "l’homo religiosus della preistoria è consa…

La guerra fredda 1945-1991

La guerra fredda 1945-1991

Alla fine della seconda guerra mondiale, i rappresentanti delle potenze vincitrici – Gran Bretagna, Stati Uniti e Unione Sovietica – tennero una serie di incontri al vertice per stabilire i nuovi assetti internazionali. Ma presto l’euforia per la …

Opere

Opere

Il volume dei Meridiani raccoglie l’intera opera poetica di Sylvia Plath, con testo a fronte, secondo l’edizione definitiva dei "Collected Poems" curata da Hughes nel 1981. Sono inoltre inclusi nel volume il romanzo autobiografico "…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *