Il danno da non ragionevole durata del processo ad equa riparazione Titolo: Il danno da non ragionevole durata del processo ad equa riparazione
Autore: Carlo Recchia
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
EAN: 9788814124891

Il risarcimento del danno n...

Il risarcimento del danno n…

Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida&q…

Il danno da perdita di chance

Il danno da perdita di chance

La seconda edizione del volume inquadra il danno da perdita di chance alla luce delle sentenze delle Sezioni Unite del novembre 2008, collocandolo nell’alveo del danno non patrimoniale, individuandone gli oneri probatori, con riguardo al principio…

Il risarcimento del danno d...

Il risarcimento del danno d…

Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida&q…

La Pasqua del Signore. Test...

La Pasqua del Signore. Test…

I racconti della passione e della risurrezione di Gesù sono le solide fondamenta su cui è costituito tutto il Vangelo. Seppur distinti, i due momenti formano un unico mistero ed è questo il significato del titolo del volume. Applicando le procedur…

Le locazioni nella pratica ...

Le locazioni nella pratica …

Il volume, giunto alla quarta edizione, esamina in modo sistematico e ragionato le numerose questioni sostanziali e processuali in materia di locazioni destinate sia ad uso abitativo che a quello non abitativo. L’opera si suddivide in due sezioni …

La mediazione nel processo ...

La mediazione nel processo …

Con l’approvazione del decreto legislativo 28/2010 il Legislatore ha dato attuazione alla delega contenuta nell’art. 60 della legge 69/2009, adottando una nuova disciplina della mediazione per le controversie civili e commerciali. Si tratta di una…

I mezzi di prova nel proces...

I mezzi di prova nel proces…

Il volume illustra, secondo un approccio moderno e problematico, l’articolata materia delle prove nei giudizi civili. Il capillare richiamo agli indirizzi, anche recentissimi, della giurisprudenza (soprattutto di legittimità) e agli orientamenti d…

Il processo previdenziale

Il processo previdenziale

Utile a districarsi nei meandri del processo senza incorrere in violazioni inficianti, questa nuova edizione, aggiornata ai d.lg. 4 marzo 2015, nn. 22 e 23, ha acquisito la consistenza e presenta l’impianto di un’opera sistematica. Consente ad ogn…

Studio sul danno non patrim...

Studio sul danno non patrim…

Cosa decreta il successo di un criterio di liquidazione del danno non patrimoniale? L’oggettività dei parametri su cui si fonda? La razionalità? Così potrebbe sembrare, ma la storia offre risposte più complesse. Non conta tanto l’oggettività in sé…

Il danno da insidia o trabo...

Il danno da insidia o trabo…

L’opera, giunta alla seconda edizione, tratta in modo organico e aggiornato la tematica dell’insidia o trabocchetto, tenendo conto del nuovo istituto della mediazione civile e commerciale. Vengono analizzate, alla luce delle pronunce giurisprudenz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *