Il diavolo in corpo Titolo: Il diavolo in corpo
Autore: Raymond Radiguet
Traduttore: F. Sanvitale
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1989
EAN: 9788806115012

Il protagonista convince i genitori a farlo studiare privatamente, rimanendo così libero di condurre una vita indolente e senza obblighi. Si innamora di Marthe che, fidanzata con un militare si sposa, ma poi cede ben presto alla passione del ragazzo. Rimasta incinta di lui, il giovane si sente oppresso dalla responsabilità e quando Marthe muore di parto, il ricordo di quella disperata passione sembra annientarlo.

Il corpo che affiora

Il corpo che affiora

L’atmosfera idilliaca dell’isola di Sandhamn, nell’arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall’ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca. L’uomo è Krister Berggren…

Lettera alla tua famiglia

Lettera alla tua famiglia

In questo libro, Vittorino Andreoli si rivolge alla famiglia nel suo complesso, l’organismo fondamentale all’interno del quale si pongono le basi di un sereno sviluppo personale o da cui possono trarre origine conflitti, lacerazioni e traumi desti…

Mangia prega ama

Mangia prega ama

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l’unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Q…

Arte islamica. Ediz. illust...

Arte islamica. Ediz. illust…

Un dossier dedicato all’arte islamica. In sommario: Gli Omayydi e gli Abbasidi; I fondamenti dell’Islam. Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione ricca di riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro crono…

Sconosciuto 1945

Sconosciuto 1945

È la memoria degli sconfitti nella guerra civile ad accompagnarci lungo le pagine di questo libro. Storie dolenti, mai venute alla luce, che Giampaolo Pansa ha raccolto, cercato, ricostruito con partecipazione, puntiglio e grande rispetto per le t…

Spartaco il gladiatore. Il ...

Spartaco il gladiatore. Il …

Nella scuola gladiatoria di Lentulo Batiato a Capua gli schiavi stanno preparando la rivolta: Spartaco ne è l’ideatore e altri duecento sono con lui. Il vigore e l’eleganza del fisico, la dolcezza dello sguardo e la forza incrollabile dei suoi ide…

Dio e gli dei. Egitto, Isra...

Dio e gli dei. Egitto, Isra…

Queste pagine ci offrono una ricostruzione culturale e semantica del monoteismo a partire dai suoi primissimi esordi nell’antico Egitto. Nel contesto di quel mondo politeista, l’affermarsi dell’idea di una Verità esclusiva rappresentò una novità r…

Breve storia della lingua i...

Breve storia della lingua i…

La storia dell’italiano è caratterizzata dal prestigio che seppe raggiungere prima ancora che l’Italia esistesse. Scavalcando gli intricati confini degli stati preunitari, l’idioma toscano letterario incarnò un’idea morale di nazione, repubblica d…

Economia politica

Economia politica

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Gente non comune

Gente non comune

La "gente non comune" protagonista di questi saggi è quella che viene di solito considerata proprio "gente comune", senza nome e senza storia, e che non solo costituisce la massima parte della razza umana, ma ha un ruolo fondam…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *