Il difensore civico Titolo: Il difensore civico
Autore: Luigi Lia,Alessandra Lucchini,Mara Gargatagli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814137402

Rapporti tra Pubblico Minis...

Rapporti tra Pubblico Minis…

L’opera, arricchita dai più recenti riferimenti normativi e giurisprudenziali, presenta un quadro preciso e completo dei vari soggetti coinvolti nell’azione penale, delineando un impianto in forte sinergia, secondo il rispetto dei principi dell’ob…

Tu che mi guardi, tu che mi...

Tu che mi guardi, tu che mi…

Non "che cosa" è ciascuno, ma "chi" è: si potrebbe sintetizzare così la categoria di "unicità" elaborata da Hannah Arendt. In una prospettiva femminista, Cavarero utilizza l’unicità per polemizzare contro due posizion…

Io lo chiamo cinematografo

Io lo chiamo cinematografo

"Il cinema, allora, era una grande famiglia, è vero. C’era un rapporto di comprensione, anche di affetto. Poi ci sentivamo tutti parte di una grande avventura, far rivivere sullo schermo la vita." Proprio di "grande avventura" …

Caravaggio. Ediz. inglese

Caravaggio. Ediz. inglese

Dall’apprendistato in terra lombarda al successo di Roma, dal processo per omicidio alla fuga e all’inevitabile condanna alla pena capitale, fino alla morte avvenuta su di una spiaggia in circostanze misteriose, il volume ripercorre le luci e le o…

Diritto costituzionale

Diritto costituzionale

Trattasi di un testo classico della materia, aggiornato e completo, di formazione per gli studenti delle facoltà giuridiche ed economiche presso le quali gli autori lo adottano. Il testo presenta non poche novità, come, ad esempio, i tipi di stamp…

La bussola del successo. Le...

La bussola del successo. Le…

Da un esperto del World Economic Forum, il manuale per sopravvivere in azienda e far carriera senza perdere se stessi.

“Per una carriera di successo occorrono una bussola, per mantenere la rotta giusta, e un radar, per evitar…

Povertà, ambiente e società

Povertà, ambiente e società

Nella sua lunga carriera di studioso Dasgupta – una delle voci più autorevoli dell’economia contemporanea – ha analizzato una pluralità di temi connessi allo sviluppo economico: dalla misura del benessere all’utilizzo delle risorse ambientali, dal…

I bambini non sono pigri. C...

I bambini non sono pigri. C…

"Definire "pigro" un bambino significa non aver capito nulla di lui." Quello che spesso chiamiamo "pigrizia" è in realtà uno stato psicofisico che ha delle ragioni accertabili, molto simili a ingranaggi inceppati, ad …

Un' ombra ben presto sarai

Un’ ombra ben presto sarai

Un esperto di informatica lascia l’Europa e torna nella sua Argentina, attratto dalla possibilità di vivere grandi esperienze dopo la caduta dei militari. Ma il treno su cui viaggia si blocca in campagna: sembra la fine del viaggio, è però l’inizi…

Il gioco delle combinazioni

Il gioco delle combinazioni

Una nuova, emozionante collana di libretti cartonati da usare come giochi, ideata da Hervé Tullet, il "re dei libri prescolari". Pubblicato in numerose lingue in tutto il mondo, "A che cosa giochiamo?" costituisce una serie uni…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *