Il diritto all'informazione nell'Unione Europea Titolo: Il diritto all’informazione nell’Unione Europea
Autore: Maria Migliazza
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2002
EAN: 9788814096266

Il diritto canonico delle C...

Il diritto canonico delle C…

L’opera di Salachas presenta la disciplina delle Chiese orientali del primo millennio articolandola in titoli e capitoli, e la mette in rapporto con i canoni del CCEO. E’ dunque uno strumento di lavoro per i canonisti latini, per gli storici della…

Maschi

Maschi

Se in passato il maschile come polo dominante del mondo era definito generalmente in termini di prevaricazione e violenza, oggi nel discorso sugli uomini coesistono immagini contrastanti: padri teneri, compagni premurosi e responsabili, ma anche n…

I buchi neri. Misteriosi pr...

I buchi neri. Misteriosi pr…

Nel nostro immaginario sono sinonimi di mistero e distruzione; la fantascienza li ha spesso rappresentati come passaggi verso irraggiungibili universi paralleli. Ma sappiamo veramente cosa sono i buchi neri e quali caratteristiche hanno? Come si p…

Non ci resta che ridere

Non ci resta che ridere

Dalle risate confezionate delle sitcom americane al sorriso enigmatico della Gioconda, il libro coglie la radice autentica del comico nella frattura, nella discontinuità, nella contraddizione, nell’anomalia che solleva le quinte della realtà ordin…

La scrittura storico-politica

La scrittura storico-politica

Il libro traccia il profilo storico-linguistico della scrittura storiografica e politica, un genere meno praticato della prosa o della poesia ma dotato, rispetto a queste, di un più forte aggancio con il contesto storico e sociale. L’autore passa …

Le poesie. Testo tedesco a ...

Le poesie. Testo tedesco a …

Nietzsche fu a lungo incerto fra la vocazione di filosofo e quella di poeta. E anche quando la prima ebbe il sopravvento, il suo rapporto con la lirica non si interruppe, come dimostra la presenza organica di poesie nella "Gaia scienza" …

Esortazione ai coccodrilli

Esortazione ai coccodrilli

Sullo sfondo storico del movimento terroristico di estrema destra impegnato nel tentativo di ristabilire il vecchio ordine abbattuto dalla Rivoluzione dei Garofani nel 1974, l’autore dà voce a quattro personaggi femminili, mogli, vedove o amanti d…

La traiettoria casuale dell...

La traiettoria casuale dell…

"Mi sentivo benissimo. Io e Andrea eravamo le teste di serie numero uno nel tabellone degli amici che stavano facendo una cazzata. Due errori in bella vista che però non davano fastidio a nessuno. Anzi, emanavano un che di poetico." Anda…

Le lame di Myra. La saga de...

Le lame di Myra. La saga de…

Con questo romanzo, la regina del fantasy europeo Licia Troisi dà vita non solo a una nuova saga, ma a un vero e proprio universo dove si mescolano avventura e orrore, magia e sangue, con un’eroina che rimarrà per sempre nel cuore di ogni l…

Orto e giardino biologico

Orto e giardino biologico

Un manuale rivolto a tutti coloro che desiderano coltivare frutta, verdura e fiori secondo metodi naturali. L’ampia parte introduttiva trasmette le conoscenze scientifiche di base; la seconda parte fornisce un’ampia di tutte le pratiche della col…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *