Il dramma è Dio Titolo: Il dramma è Dio
Autore: David Maria Turoldo
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788817841900

Vite riconciliate. La tener...

Vite riconciliate. La tener…

La tipologia dei separati è tanto diversificata quanto i coniugi che pervengono a tale esito: vi sono i separati-putroppo, malgrado gli sforzi profusi per salvare il matrimonio; i separati-abbandonati, vittime di decisioni del partner; i separati-…

Sacramentaria speciale. Vol...

Sacramentaria speciale. Vol…

All’interno di una collana che ha conosciuto in questi anni ampio consenso testimoniato dalle continue riedizioni e ristampe -, il volume viene ora felicemente a colmare una importante lacuna: la sacramentaria speciale. Il testo prende quindi in c…

Il contratto in generale. V...

Il contratto in generale. V…

Il lavoro esamina l’ampio ed eterogeneo scenario delle dinamiche di formazione del vincolo negoziale, con l’obiettivo di fornire un quadro completo e aggiornato sia sotto il profilo della ricostruzione teorica degli istituti analizzati, sia con ri…

I piani di stock option. Ne...

I piani di stock option. Ne…

Sommario: La partecipazione del management e dei dipendenti al capitale delle imprese; Il contesto teorico di riferimento; Caratteristiche fondamentali di un piano di stock option; La valutazione e il trattamento contabile delle stock option; Il r…

Vorrei star fermo mentre il...

Vorrei star fermo mentre il…

Rodolfo non crede a chi dice che l’adolescenza è spensieratezza e leggerezza. Diciotto anni possono essere tantissimi, abbastanza anche per provare nostalgia. E mentre tutto attorno corre all’impazzata, amicizie, amori, gelosie, paure, lui si pieg…

La terra più del paradiso

La terra più del paradiso

I versi di Roberta Dapunt si snodano tra angoscia e armonia. Da un lato c’è un percorso tormentato attorno a inquietitudini religiose, preghiere che non placano, immagini di morte, dall’altro il senso di sacrale purezza che risiede nella terra, ne…

La franca sostanza del degrado

La franca sostanza del degrado

La prima raccolta di un poeta che rappresenta la realtà con crudezza, ma senza compiacimenti, grazie anche al rifiuto della perfezione formale e alla consapevolezza di quanto le "impurità" possano essere fertili. Queste "fertili imp…

L' italiano nascosto. Una s...

L’ italiano nascosto. Una s…

L’interpretazione della storia dell’italiano si è a lungo fondata sulla cesura tra lingua letteraria e dialetti: da un lato raffinati cesellatori della pagina, dall’altro una schiera di rozzi interpreti degli idiomi locali. Utilizzando studi recen…

Le misure cautelari persona...

Le misure cautelari persona…

Gli interventi di modifica relativi alle esigenze cautelari (art. 274 c.p.p.): la necessaria attualità del pericolo di fuga e del pericolo di reiterazione del reato. Le novità sui criteri di scelta delle misure (art. 275 c.p.p.). La cumulabilità d…

C'era un'oasi nel deserto

C’era un’oasi nel deserto

"C’era un’oasi nel deserto" è una favola di solidarietà, sempre possibile nelle situazioni di pericolo. L’amore caccia la paura. Età di lettura: da 4 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *