Il faraone delle sabbie Titolo: Il faraone delle sabbie
Autore: Valerio M. Manfredi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804470809

Barnabo delle montagne

Barnabo delle montagne

Nella solitudine delle foreste e dei ghiacciai alpini si svolge l’avventura esistenziale della giovane guardia forestale Barnabo, custode, insieme ad alcuni compagni, di una polveriera in alta montagna. In seguito all’attacco di alcuni banditi la …

Il custode del museo delle ...

Il custode del museo delle …

In una Bari che profuma di fine estate, Andrea cerca di sopravvivere all’ultimo anno di liceo e ai tira e molla con la fidanzata, progettando la fuga verso un Nord che gli sembra carico di promesse. Finché il nonno, un intellettuale angosciato dal…

Dizionario completo delle c...

Dizionario completo delle c…

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Una lunga ballata del tempo che fu per cantare oggetti e sapori di un passato così vicino e già così lontano: i bambini…

La custode del miele e dell...

La custode del miele e dell…

Cristina Caboni: un’autrice rivelazione. – Corriere della Sera

Ho perso la strada.
Ma l’erica mi dona coraggio.
Con l’acacia ritrovo la forza.
Perché il miele è la mia casa.

Angelica non è mai riuscit…

Il ponte delle sirenette

Il ponte delle sirenette

Abbandonata a sette anni sul Ponte delle Sirenette, ospite dell’orfanotrofio delle Stelline, adottata e ridotta in schiavitù, ragazza-madre, prostituta in via Fiori Chiari… La vita non ha sorriso alla bella Sirena, almeno fino all’incontro con D…

I delitti delle sette virtù

I delitti delle sette virtù

Anno Domini 1481. Un rogo brucia in una città spagnola: un uomo e una donna, bollati come eretici, stanno espiando le loro colpe. Ad assistere, con gli occhi sbarrati e il cuore gonfio di paura, c’è un bambino. È il figlio Rafael, che guarda morir…

La sinfonia delle cose mute

La sinfonia delle cose mute

Vienna, 1827. Un’immensa folla riempie le strade, riunita per l’estremo saluto al sommo musicista. Tra gli altri anche il giovane Gerhard von Breuning, scosso dai singhiozzi. Lui ha capito che Beethoven, l’uomo collerico, allergico a ogni servilis…

Il conto delle minne

Il conto delle minne

Ogni anno nonna Agata vuole accanto a sé la nipote Agatina per insegnarle i segreti dei dolci in onore della Santa di cui entrambe portano il nome. Mentre impastano le cassatelle a forma di seno, le "minne", la nonna racconta il martirio…

Le più belle del mondo. Atl...

Le più belle del mondo. Atl…

Già prima le barzellette, con quella loro aria mutevole, semplice e feroce, erano migranti per natura. Ma adesso che il mondo si è fatto globale non conoscono davvero più confini e viaggiano alla velocità della luce sulla Grande Rete. Sono le cart…

Il canto delle manére

Il canto delle manére

La manéra è la scure dei boscaioli di Erto. Nessuno come Santo della Val, che abbiamo già incontrato in Storia di Neve, ne conosce il filo della lama, l’equilibrio del manico, nessuno come lui sa ascoltare il canto che si alza dalle manére quando …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *