Il fisco on line. Le nuove procedure dopo l'introduzione del sistema telematico Titolo: Il fisco on line. Le nuove procedure dopo l’introduzione del sistema telematico
Autore: Salvatore Albanese,Rosita Donzì
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814136887

La riforma degli enti terri...

La riforma degli enti terri…

La legge n. 56/2014 (cd. "legge Delrio") ha una caratteristica comune anche ad altre leggi di grande riforma, ma in questa assume un aspetto centrale: si tratta di una sorta di "cantiere aperto", destinato a durare finché l…

Lavorare per progetti. Uno ...

Lavorare per progetti. Uno …

Negli ultimi decenni i sistemi di produzione hanno subito profonde trasformazioni, con significative ricadute sull’organizzazione aziendale e del lavoro, che sono andate sempre più orientandosi al perseguimento di risultati anche attraverso la rea…

La verifica dei crediti nel...

La verifica dei crediti nel…

L’opera, con un approccio di carattere pratico, offre un quadro aggiornato e puntuale delle varie problematiche del procedimento della verifica dei crediti, in particolare di quelli tributari – con un esame sia dei profili sostanziali che procedim…

Nozioni di diritto dell'Uni...

Nozioni di diritto dell’Uni…

Il lavoro si propone di semplificare un ordinamento giuridico molto complesso quale è quello dell’Unione europea. Un diritto sovranazionale istituzionale ed un diritto sostanzialmente con caratteri intergovernativi, si intrecciano e sono applicati…

Le nuove frontiere della re...

Le nuove frontiere della re…

Negli ultimi anni in alcuni settori della responsabilità civile si sono constatate gravi deviazioni e distorsioni interpretative, oltre che recenti interventi normativi di dubbia ispirazione, che ne hanno connotato l’evoluzione, con conseguente pe…

Guida pratica al processo t...

Guida pratica al processo t…

L’opera affronta le seguenti tematiche: gli obblighi e i vantaggi nel processo civile telematico; i nuovi strumenti per il CTU: firma digitale e PEC; il conferimento dell’incarico e le operazioni peritali; la perizia di stima e la comunicazione al…

Il nuovo giudizio di ottemp...

Il nuovo giudizio di ottemp…

Il volume approfondisce la disciplina del giudizio di ottemperanza, così come organicamente proposta nel nuovo Codice del processo amministrativo (D. Lgs. n. 104, 2010). Particolare attenzione è dedicata ai provvedimenti suscettibili di esecuzione…

Trattato delle procedure co...

Trattato delle procedure co…

Il Trattato, composto da cinque volumi, si propone di offrire un quadro completo della disciplina delle crisi d’impresa: gli istituti sono ricostruiti nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando in modo chiaro le interp…

Diritto, scienza, nuove tec...

Diritto, scienza, nuove tec…

Nanotecnologie, biotecnologie, tecnologie dell’informazione e scienze cognitive sono i campi di maggior sviluppo scientifico e tecnologico. La loro convergenza promette di incrementare significativamente, nelle prossime decadi, le nostre capacità …

Il sistema costituzionale i...

Il sistema costituzionale i…

Il quarto volume approfondisce il sistema italiano di giustizia costituzionale analizzato alla luce dei prototipi e delle esperienze europee di controllo di costituzionalità. Poiché la giurisprudenza, il diritto vivente sono elementi essenziali pe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *