Il gatto Martino Titolo: Il gatto Martino
Autore: Fulvio Tomizza
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2001
EAN: 9788809023086

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Martino è un gattino talmente dolce e tenero che non sa neppure graffiare. I grandi gli hanno insegnato a guardarsi dai cani, ma tutto cambia quando conosce i… gatti!

Il gatto e l'uccellino

Il gatto e l’uccellino

Un gatto in gabbia, che strana immagine! Fuori, vola un uccellino. Il felino se lo mangia con gli occhi. Ma forse il gatto non vuole davvero mangiare l’uccellino… Cosa succederà? Età di lettura: da 6 anni.

Il gatto con gli stivali. I...

Il gatto con gli stivali. I…

Siete pronti per una folle corsa nel deserto a bordo di una carovana sgangherata? E a bere un bicchierino di latte invecchiato nel saloon più malfamato della città? E che ne dite di aggrapparvi alle foglie di una pianta che cresce a dismisura e vi…

C'è un gatto in biblioteca!...

C’è un gatto in biblioteca!…

In una gelida mattina d’inverno, Vicki, la direttrice della biblioteca, trova un gattino spaventato e infreddolito nella cassetta di restituzione dei libri e decide di prendersi cura di lui. Dewey – così viene battezzato il micio adora la sua nuov…

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali

C’è un gatto molto intelligente che parla e indossa un paio di eleganti stivali! Età di lettura: da 4 anni.

Il gatto del re mago

Il gatto del re mago

Nicola ha sei anni e si sente costretto dai suoi fratelli, che frequentano le superiori, nei panni del piccolo di casa; per questo si è ritagliato un ruolo tutto suo, quello del bambino-gatto, che si muove furtivo alla scoperta dei segreti dei gra…

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali

La fiaba del Gatto con gli stivali raccontata attraverso testi originali, belle e fresche illustrazioni e una divertente copertina imbottita.

Sonno

Sonno

Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all’inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.

Un…

E adesso ci sei tu. Un amor...

E adesso ci sei tu. Un amor…

Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l’altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l’occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno student…

Breve storia del progresso

Breve storia del progresso

L’autore analizza il concetto occidentale di progresso e, in una rapida quanto intensa carrellata che parte da 10.000 anni fa, dimostra come l’eccezionale crescita della popolazione umana del Ventesimo secolo, unita a un aumento dei consumi e ad a…

In cammino. Bambini. Pasqua...

In cammino. Bambini. Pasqua…

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la risurrezione di Gesù con un itinerario che parte dal mercoledì delle Ceneri, presenta le cinque domeniche di Quaresima, la domenica delle Palme, il triduo e la Pasqua. Per ognuno di questi mome…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *