Il gioco crudele. Studi e ricerche sui correlati psicologici del bullismo Titolo: Il gioco crudele. Studi e ricerche sui correlati psicologici del bullismo
Autore: Ada Fonzi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 1999
EAN: 9788809014268

Ciclo di vita ed esperienza...

Ciclo di vita ed esperienza…

"L’esperienza religiosa non è anzitutto "dottrina", ma la profonda esperienza emotiva e affettiva del sentirsi amati, accolti, giustificati e perdonati. È la profonda fiducia di sentirsi accettati incondizionatamente. […]. In defi…

Il libraio di Selinunte

Il libraio di Selinunte

Un ragazzo esce nottetempo di casa, eludendo la sorveglianza dei genitori, per recarsi nella bottega di un librario che passa le notti a leggere. Il ragazzo s’innamora di questa figura e grazie a lui assorbe le mille storie che nei libri sono cust…

Le banche e l'economia ital...

Le banche e l’economia ital…

Un’economia di mercato non potrebbe esistere senza le banche. Esse svolgono le funzioni essenziali di fornire mezzi di pagamento, amministrare il risparmio delle famiglie, finanziare gli investimenti delle imprese. Funzioni decisive in un contesto…

Psicologia. Vol. 2: Svilupp...

Psicologia. Vol. 2: Svilupp…

Il volume è la nuova edizione, aggiornata e rivista dagli autori, di uno dei testi di psicologia più diffusi nell’università italiana. I temi trattati sono i seguenti: lo sviluppo; l’infanzia; adolescenza, età adulta e vecchiaia; personalità e psi…

Geno e il sigillo nero di M...

Geno e il sigillo nero di M…

Geno Hastor Venti è un timido ragazzo di 11 anni che abita in un piccolo paese dove il tempo sembra essersi fermato. Vive con lo zio, Flebo Molecola, che ha dovuto sostituire la figura dei genitori, rapiti misteriosamente quando lui era appena nat…

L' ultima stella. La quinta...

L’ ultima stella. La quinta…

È nel nostro cuore che si combatte la battaglia finale per la terra.

Gli Altri sono il nemico. Il nemico è dentro di noi. Anzi, no, non c’è. Il nemico è quaggiù, è lassù, non è da nessuna parte. Vuole la Terra, vuole aiutarci…

Fiabe di oggetti magici

Fiabe di oggetti magici

Un Re mise fuori un bando, che chi era buono di stufare sua figlia a forza di fichi l’avrebbe avuta in moglie. Così inizia il primo racconto di questa raccolta: chi riuscirà a conquistare la mano della principessa con un magico paniere? Il pecorai…

No place to hide. Sotto con...

No place to hide. Sotto con…

Finalista nella cinquina del Premio Terzani 2015. Il primo dicembre 2012, Glenn Greenwald, giornalista americano da anni in prima fila nella difesa delle libertà civili, riceve un’email firmata "Cincinnatus": il suo interlocutore …

Guarire con una fiaba. Usar...

Guarire con una fiaba. Usar…

Da vent’anni, nella sua attività di terapeuta, l’autrice utilizza una tecnica semplice ma molto efficace: fa raccontare ai suoi pazienti o consultanti una fiaba. Mettendo in campo il loro immaginario, senza nemmeno rendersene conto, i pazienti in …

I giorni dell'eternità. The...

I giorni dell’eternità. The…

"I giorni dell’eternità" è la conclusione della trilogia "The Century", dedicata al Novecento, nella quale Ken Follett segue il destino di cinque famiglie legate tra loro: una americana, una tedesca, una russa, una inglese e un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *