Il gioco della luce Titolo: Il gioco della luce
Autore: Hervé Tullet
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2011
EAN: 9780714861999

Una nuova, emozionante collana di libretti cartonati da usare come giochi, ideata da Hervé Tullet, il "re dei libri prescolari". Pubblicato in numerose lingue in tutto il mondo, "A che cosa giochiamo?" costituisce una serie unica di libri-gioco che stimolano l’immaginazione e insegnano a essere creativi. Corredate da una varietà di sagome fustellate che offrono infinite combinazioni, le estrose illustrazioni di Tullet introducono i bambini di età prescolare in un universo di mondi divertenti e interattivi. Stimolanti e ricchi di attrattive, questi libri sono ideali per menti curiose e piccole dita sempre in movimento. Con questo libro si gioca facendosi aiutare da un adulto: si scoprirà un mondo magico pieno di luce! Al buio, si accende una torcia e si inizieranno a vedere i fiori crescere sul soffitto e i pesci nuotare sulle pareti! Età di lettura: da 3 anni.

Il mistero della principess...

Il mistero della principess…

C’è grande agitazione nel bosco perché la principessa Pralina è scappata dal castello proprio nel giorno del grande ballo in cui cento principi verranno con dei doni per chiederle la mano. Suo fratello, il principino Bonbon corre da Fata Cri in ce…

Chi manca all'appello? La s...

Chi manca all’appello? La s…

Alla scuola della foresta è il momento dell’appello. La maestra Gaia controlla la lista dei cuccioli e… manca Sofia! Cuccioli e maestre la cercano ovunque. Ma che aspetto avrà Sofia? Sarà spinosa come un riccio, pelosa come un gatto o enorme com…

Il principe della città di ...

Il principe della città di …

Le canzoni sono l’olio che fa scorrere i sogni, l’acqua che li fa germogliare: questa è la canzone di Rokia, la bambina con la voce che incanta. È la canzone di quando partì per attraversare il deserto e riprendersi l’anima di Matuké, e di quando …

Sulle onde della libertà

Sulle onde della libertà

Mahmud vive a Gaza City, una città colpita ogni giorno dai bombardamenti, e adora il surf. Anche Samir adora il surf. Ma il primo è palestinese e l’altro israeliano. Ma che differenza fa? Hanno tutti e due gli stessi sogni e aspettano tutti e due …

Geno e lo specchio rosso de...

Geno e lo specchio rosso de…

Sarà un altro viaggio, questa volta in Tibet, a fornire Le risposte fondamentali ai quesiti che, dentro e fuori dall’Anx, sono stati posti a Geno. In questo luogo incredibile il nostro protagonista incontra Tantre Sheng Vioo che gli svela una scon…

Storia di una principessa e...

Storia di una principessa e…

È l’anno Mille, più o meno. Per suggellare l’amicizia tra Venezia e Bisanzio, la principessa bizantina Teodora andrà in sposa al secondogenito del doge. Teodora ha dodici anni, e sbarca in laguna insieme alla balia e a un ricco corredo di tappeti,…

30 nuove schede tematiche p...

30 nuove schede tematiche p…

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell’IRC e fornisce un supp…

La voce della neve

La voce della neve

Filo, abbreviazione di Filomela, che in greco vuol dire usignolo, ha dieci anni e una passione: collezionare pupazzi di neve, o meglio, figure di neve, come le chiama lei. Un giorno, Filo decide di costruire una figura speciale, una contastorie a …

Il cavaliere di luce. Hania

Il cavaliere di luce. Hania

L’oscuro signore decide di dannare l’umanità e concepisce un figlio nel ventre di una donna: ma è una trappola. Infatti, qualsiasi cosa gli uomini faranno per opporsi al maleficio li dannerà, perché, se lo assassineranno, nell’uccidere un bambino …

La tessera della biblioteca

La tessera della biblioteca

Quattro racconti formano la magia di questo libro, la cui protagonista è una tessera di biblioteca che aiuta ragazzini lontani dai libri ad appassionarsi a questo tesoro di ricchezza. C’è chi si appassiona all’avventura e abbandona le cattive comp…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *