Il gioco libero della vita. Trovare la voce del cuore con l'improvvisazione Titolo: Il gioco libero della vita. Trovare la voce del cuore con l’improvvisazione
Autore: Stephen Nachmanovitch
Traduttore: I. Fulco, M. Marino
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807882128

Questo libro è un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca delle sorgenti della propria creatività. è un libro sull’arte nel senso più profondo del termine, sul perché facciamo arte e su che cosa apprendiamo quando la facciamo.

"Il gioco libero della vita" è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con le fonti della propria energia spirituale e accrescere la propria creatività. Per raggiungere questi obiettivi, l’autore integra i più svariati materiali provenienti da molteplici campi disciplinari: arti, scienze e tradizioni spirituali dell’intera umanità. Nell’utilizzare aneddoti e storie illuminanti, ci mostra con chiarezza come la creatività sgorghi effettivamente da noi, ma anche quanto facilmente l’ispirazione possa essere bloccata o deviata dagli inevitabili accadimenti della vita. Ma questi blocchi possono essere rimossi – e questo libro ci insegna come – per finalmente creare esprimendo la nostra vera voce.

La voce di Bob Dylan. Una s...

La voce di Bob Dylan. Una s…

La nuova edizione di questo libro, aggiornata e ampliata con una nuova introduzione e due nuovi capitoli, conferma l’importanza di Bob Dylan nel panorama culturale dei secoli XX e XXI.

Bob Dylan è un nome in cui si incarna un’in…

I segreti de «Il segreto». ...

I segreti de «Il segreto». …

Un universo di passioni, intrighi, tragedie e gioie. Un’ambientazione suggestiva: la Spagna tra Otto e Novecento. Protagonisti belli e tormentati, in lotta con la sventura e spesso vittime di menzogne e inganni, prede di amori trascinanti e brucia…

Filosofia della musica. Un'...

Filosofia della musica. Un’…

La filosofia della musica ha avuto un grande sviluppo durante gli ultimi trent’anni, in virtù degli avanzamenti fatti nella comprensione della natura della musica e della sua estetica. Peter Kivy è stato al centro di questo rinnovamento e con ques…

La voce Stratos. DVD. Con l...

La voce Stratos. DVD. Con l…

Demetrio Stratos ha attraversato come una cometa luminosa la scena della musica italiana degli anni sessanta e settanta, lasciando una traccia indelebile nei suoi fan e nelle decine di musicisti che lo hanno seguito. La sua morte inaspettata nel 1…

Corso di inglese junior. Co...

Corso di inglese junior. Co…

Una valigetta per imparare l’inglese! La scatola contiene due libri, una grammatica e un dizionario, e un CD di canzoni per migliorare la propria pronuncia e la capacità di ascolto in modo divertente. Età di lettura: da 8 anni.

Come mi batte forte il tuo ...

Come mi batte forte il tuo …

Walter Tobagi è morto il 28 maggio 1980, gli hanno sparato alcuni membri di una semisconosciuta formazione terroristica di sinistra, la "Brigata XXVIII marzo". Tobagi era un giornalista del "Corriere della Sera", era uno storic…

Lo stress e altri equivoci

Lo stress e altri equivoci

Il termine "stress" detiene oggi un primato d’uso e di "audience" che ne fa senza dubbio una chiave di lettura privilegiata del disagio contemporaneo e al contempo uno degli specchi favoriti della nostra epoca. Alla lettera, &q…

Come «The secret» mi ha cam...

Come «The secret» mi ha cam…

Il fenomeno globale che ha cambiato milioni di vite in tutto il mondo.

Dal giorno della sua pubblicazione, dieci anni fa, il bestseller di Rhonda Byrne The Secret ha ispirato moltissime persone a raccontare come la lettur…

L' oblio

L’ oblio

E’ possibile riprendere a vivere dopo la morte di una persona cara senza per questo negarne la memoria? Chi resta si sente prima abbandonato e poi, quando recupera l’attaccamento alla propria vita, colpevole di abbandono. Prima tradito, poi tradit…

Kandinskij

Kandinskij

La presente pubblicazione è dedicata a Kandinskij. In sommario: Verso l’"astrazione lirica"; I dipinti su vetro; Kandinskij e la musica; L’astrazione "geometrica"; Amebe, embrioni, vite in formazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *