Il girasole Titolo: Il girasole
Autore: Andrew Hipp
Traduttore: G. Romagnoli
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 2004
EAN: 9788816572515

Uno sguardo sulla natura scientifico e insieme narrativo. Ogni volume esplora un singolo animale o una pianta nel suo aspetto e nella sua struttura interna, nella sua vita, come in quella dei suoi simili. Il giovane lettore, attraverso semplici testi e immagini viene coinvolto in una indagine appassionante sulle meraviglie della natura che ci circonda. Andrew Hipp, naturalista, è dottore in botanica all’Università del Wiscounsin.

Hôtel Baalbek

Hôtel Baalbek

Marsiglia 1942: una città meravigliosa e corrotta, dominata dalla violenza, pervasa da oscuri traffici, immersa in un clima allo stesso tempo di esaltazione e di paralisi, una città in cui confluiscono migliaia di ebrei provenienti da ogni parte d…

L' altro e l'altrove. Antro...

L’ altro e l’altrove. Antro…

Mai come negli ultimi decenni il turismo è diventata un’attività che si nutre di immagini e di immaginari. Viviamo in una società fortemente mediatizzata, che produce un’enorme quantità di immagini finalizzate alla conoscenza e al consumo di luogh…

Apocalypse Baby

Apocalypse Baby

La quindicenne Valentine Galtan, cocainomane ed espulsa da una serie di scuole private, sparisce misteriosamente su una banchina della metro di Parigi, malgrado fosse pedinata dall’investigatrice privata Lucie Toledo, assoldata dalla nonna della r…

Rinascere dall'acqua e dall...

Rinascere dall’acqua e dall…

Il manuale, redatto con linguaggio chiaro e scorrevole, ha per oggetto i sacramenti del battesimo e della cresima, considerati sia sotto il profilo liturgico che dal punto di vista teologico-sistematico e presentati nel quadro globale dell’iniziaz…

Fine secolo. Gli intellettu...

Fine secolo. Gli intellettu…

Questo studio ricostruisce il dibattito sulle trasformazioni politico-istituzionali che tra Otto e Novecento investirono i sistemi politici europei, in particolare in Italia e in Gran Bretagna. Al centro di tali riflessioni il problema della moder…

Il Golem. L'antropoide arti...

Il Golem. L’antropoide arti…

La concezione secondo la quale sarebbe possibile creare degli esseri viventi ricorrendo a pratiche magiche si trova nelle tradizioni di molti popoli. Molte popolazioni antiche conferivano il potere della parola a idoli e immagini. Greci e arabi as…

La figlia del matematico

La figlia del matematico

Inghilterra, XIX secolo. Archimedea Timms, detta Maddy, è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e scavezzacollo…

Racconti erotici e dell'orrore

Racconti erotici e dell’orrore

Due indimenticabili ballate del macabro, tra amore e morte, eros e vendetta, amour fou e turpi inganni: due attualissime blood storie firmate da un maestro indiscusso del fumetto italiano. "Anche quando affronta il male, il peggio, la corruzi…

Istituzioni di diritto pubb...

Istituzioni di diritto pubb…

Le novità della presente edizione sono date sia dall’inserimento ormai organico del diritto dell’Unione Europea nel nostro sistema istituzionale (che ne connota fin anche il titolo), sia dalla utilizzazione della giurisprudenza non più come fattor…

Arancia meccanica

Arancia meccanica

Alex è un eroe dei nostri tempi: un teppista sempre pronto a tirar fuori il coltello, capo di una banda di duri che ogni sera, sui marciapiedi dei sobborghi, ripete il gioco della violenza: rapine, stupri, scassi, assalti ai negozi, scontri con al…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *