Il giro del Levante ligure. Quattro giorni dalle alture del Tigullio alle Cinque Terre Titolo: Il giro del Levante ligure. Quattro giorni dalle alture del Tigullio alle Cinque Terre
Autore: Enrico Brizzi
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809824140

Quattro giorni a piedi nelle zone interne del Levante ligure seguendo le orme di una guida d’eccezione, Enrico Brizzi, per riscoprire il piacere di viaggiare camminando. Partendo dall’entroterra di Chiavari e seguendo inizialmente l’Alta Via dei Monti Liguri, il percorso vi guiderà fino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, per concludersi con un tuffo nelle acque di Monterosso.

La Classica di Toscana. Cin...

La Classica di Toscana. Cin…

Cinque giorni fra i dolci paesaggi della Toscana al seguito di una guida d’eccezione, Enrico Brizzi, per riappropriarsi, un passo dietro l’altro, del gusto di viaggiare a piedi. Da Pietrasanta a San Miniato le prime tappe dell’itinerario seguono i…

Inter. La leggenda. Dalle o...

Inter. La leggenda. Dalle o…

Dalle origini a Thohir, la leggenda nerazzurra raccontata come un romanzo. Una "storia infinita" illuminata dalle due Grandi Inter, quella di Helenio Herrena negli anni Sessanta e quella del "triplete" di Mourinho, da Moratti (…

La squadra perfetta. Perché...

La squadra perfetta. Perché…

È mai esistita una squadra di calcio perfetta? Una squadra potenzialmente imbattibile, una squadra di fronte alla quale chiunque, anche il più accanito tifoso di avverso schieramento, non può non rimanere impressionato e ammirato? Giancarlo Dotto,…

50 nuove salite in biciclet...

50 nuove salite in biciclet…

Ideale seguito di "Salite in bicicletta", una nuova raccolta di salite su strade e passi di montagna meno note ma altrettanto impegnative e spettacolari. Dalle altitudini da apnea della Ötztaler Gletscherstrasse (2829 m) in Austria al mo…

Arthur e la vendetta di Mal...

Arthur e la vendetta di Mal…

"Aiuto!" è il grido d’allarme scritto su un chicco di riso e consegnato ad Arthur da un ragno messaggero. I Minimei sono in pericolo e Arthur è sconvolto, ma questa volta non può rimpicciolirsi e correre dai suoi folletti, perchè suo pad…

Il raccolto rosso

Il raccolto rosso

Il Continental Op, investigatore privato, giunge a Personville, oscura cittadina della profonda provincia americana. L’ha chiamato Donald Willsson, noto direttore dei giornali locali e figlio del vecchio Elihu, patron della comunità. Ma Willsson v…

Un eterno imperfetto

Un eterno imperfetto

"Quando dormivo/ nel ventre suo/ e al suo cordone/ ombelicale/ lento bevevo/ mai non piangevo/ero protetto/ ero imperfetto." Giovanni Borrelli è autore di romanzi, testi teatrali, saggi critici, e ha composto diverse raccolte poetiche.

L' incidenza dei diritti fo...

L’ incidenza dei diritti fo…

Il tema dei diritti fondamentali è da alcuni anni al centro di un intenso processo di rivisitazione volto a metterne in luce le potenzialità espansive anche nel contesto dei rapporti intersoggettivi. L’analisi prende le mosse dal riconoscimento de…

Le vere avventure dei Rolli...

Le vere avventure dei Rolli…

Pubblicato per la prima volta nel 1984 e rivisto per i cinquant’anni della fondazione dei Rolling Stones questo è un libro-guida, un libro-culto non meno delle gesta dei suoi protagonisti. Stanley Booth agita fantasmi, strappa silenzi, si lascia c…

Opere. Testo francese a fronte

Opere. Testo francese a fronte

Le opere di Rimbaud sono qui inquadrate storicamente da un’ampia introduzione e accompagnate da un commento sia linguistico che esegetico. Il testo francese è quello dell’edizione critica di Bouillane de Lacoste. A ciò si aggiunge una scelta delle…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *