Il giuramento Titolo: Il giuramento
Autore: Jean-Christophe Grangé
Traduttore: D. Comerlati
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2008
EAN: 9788811686255

Parigi. Nessun segno di colluttazione, blocchi di cemento legati in vita con il filo di ferro, la medaglia di san Michele stretta nella mano, come per proteggersi, e poi un tuffo nel fiume. Sembrano non esserci dubbi: il poliziotto Lue Soubeyras ha cercato di uccidersi ed è solo un miracolo se adesso giace in coma in un letto d’ospedale. Ma il comandante della Squadra Criminale Mathieu Durey, migliore amico di Lue dai tempi della scuola, non crede all’ipotesi del suicidio. Conosce Soubeyras meglio di chiunque altro, e sa che, da fervente cattolico qual è, non avrebbe mai potuto compiere un gesto così contrario alla sua religione.

Manuale illustrato di terap...

Manuale illustrato di terap…

Un manuale conciso e pratico, dedicato a problemi che molti, direttamente o indirettamente, si trovano a dover affrontare. L’ha scritto una studiosa dei problemi del sesso, Helen Singer Kaplan. Il libro esamina la natura e le cause delle disfunzio…

Il venditore di libri usati...

Il venditore di libri usati…

Quando il matrimonio di Mario, un padre quarantenne, va in crisi, Luca, il figlio adolescente, si allontana da casa e intraprende, tra piccole illegalità e colpi di testa, una "carriera" di giovane turbolento e ribelle. Finché la possibi…

L' arte del mutamento. Disc...

L’ arte del mutamento. Disc…

Lo Zen è semplicemente Zen. Non esiste nulla che gli si possa paragonare. È unico nel senso che è il fenomeno più ordinario e tuttavia il più straordinario mai accaduto alla consapevolezza umana. È il più ordinario perché non crede nell’apprendime…

Fausto e Anna

Fausto e Anna

Nella Volterra degli anni Trenta, Fausto e Anna vivono l’incanto del primo amore tra inquietudini adolescenziali e dubbi sui modelli dell’ambiente di provincia. Si ritrovano per caso anni dopo – Fausto uomo e partigiano, Anna moglie e madre – orma…

Problemi di fisica con solu...

Problemi di fisica con solu…

Il libro contiene una raccolta di oltre 260 problemi utili alla preparazione delle prove d’esame di Fisica Generale I (meccanica, termodinamica e gravitazione) delle lauree triennali in cui la Fisica è sviluppata in più annualità. L’opera nasce da…

Guida alle esercitazioni di...

Guida alle esercitazioni di…

L’opera costituisce un testo didattico integrativo del manuale di diritto privato e si propone di offrire una guida agli studenti universitari per lo studio del diritto applicato.
Inoltre, l’opera si presta ad essere utilizzata ai fini del…

La contessa nera

La contessa nera

Ungheria, 1611. L’alba illumina l’imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna completamente vestita di nero è sveglia da ore. Murata viva in una stanza fino alla morte: così ha decretato il conte palatino. Ma la contessa Erzsébe…

Troppu trafficu ppi nenti

Troppu trafficu ppi nenti

"Immaginiamo una Messina in mezzo al Mediterraneo così come Shakespeare se la poteva immaginare: esotica, viva, crocevia di magheggi, che avrebbero fatto di una festa nuziale il complicato intreccio per una giostra degli intrichi. Immaginiamo…

Teoria dell'organizzazione

Teoria dell’organizzazione

Nello studio delle organizzazioni convergono gli apporti della sociologia, delle scienze economiche, delle scienze politiche. Qui presentato in una nuova edizione aggiornata, il manuale descrive i fondamenti di questa disciplina squisitamente inte…

Tredici volte Lenin. Per so...

Tredici volte Lenin. Per so…

Oggi la figura di Lenin sembra appartenere a una dimensione temporale irrimediabilmente datata, a un’epoca che non ha più nulla in comune con il nostro presente. Al contrario, ci si dovrebbe chiedere se questa distanza che percepiamo con l’opera d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *