Il grande io. Confessioni di un adulto in prova Titolo: Il grande io. Confessioni di un adulto in prova
Autore: Sue Townsend
Traduttore: C. Brovelli
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820042165

Adrian Mole ha vent’anni e tre mesi: finalmente è entrato nella tanto sospirata età adulta.

Ma le cose non sono come le immaginava. Pandora, il suo amore di sempre, ora studia a Oxford, mentre lui lavora nella biblioteca della cittadina di provincia in cui vive per immergersi nella letteratura. In realtà, timbra i libri in prestito ed è frustrato perché nemmeno lì si fa mai una conversazione "erudita". Una vita troppo piccola per un grande Io. Stanco di abitare con i genitori e affamato di indipendenza, cerca una casa per conto proprio: impresa che si rivelerà assai ardua, e lo catapulterà in un mondo esilarante. Lasciatosi alle spalle la sua a dir poco originale famiglia e gli improbabili amici, "ospiti" di riformatori, Adrian Mole ci regala il terzo capitolo della sua vita di aspirante "poeta intellettuale" che, in cerca della notorietà, si barcamena tra surreali interviste radiofoniche, concorsi letterari e un’estemporanea passione per il nome più chiacchierato della Casa Reale. Il diario trascina il lettore nelle disavventure del protagonista, tracciando sullo sfondo un ritratto ironico e impietoso della società britannica.

La grande rapina al treno

La grande rapina al treno

Anno 1855. L’Impero Britannico manda al suo esercito impegnato in Crimea 12.000 sterline in lingotti d’oro custoditi in casse a prova di tutto. Le casseforti vengono caricate sul sorvegliatissimo espresso Londra-Parigi. A Parigi, però, ecco la sor…

Il trono di spade. Libro pr...

Il trono di spade. Libro pr…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert…

La grande festa di John Sat...

La grande festa di John Sat…

Inghilterra, 1625. Nel remoto villaggio di Buckland, John e sua madre Susan stanno fuggendo, inseguiti da una folla scatenata che li accusa di stregoneria. Dopo aver trovato rifugio nella foresta, Susan apre un antico libro da cui non si separa ma…

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby ovvero l’età del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail, ma dietro la tenerezza della notte si cela la sua oscurità, la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita più promettente. I…

Confessioni di un oppiomane

Confessioni di un oppiomane

La scoperta dell’oppio come scorciatoia per giungere alle vette della creatività letteraria. "Confessioni di un oppiomane" è l’autobiografia sincera e sconcertante di un autore che, con la sua predilezione per gli aspetti fantastici e gr…

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby

Jay Gatsby, l’ambizioso giovanotto che ha saputo conquistarsi, con tutti i mezzi leciti e illeciti, prestigio, ricchezza e rispettabilità, culla un sogno impossibile. Vuol far rivivere l’amore fiorito un tempo tra lui e Daisy, che lo ha respinto, …

Il grande salto

Il grande salto

Jack Ryan avrebbe dovuto giocare a baseball, però non colpiva mai la pallina. Per questo ha deciso di dedicarsi a passatempi meno legali, da autentico duro quale crede di essere. Poi ha incontrato Nancy, donna di un riccone, tutta brivido e rischi…

Il grande romanzo di Ramses

Il grande romanzo di Ramses

Le avventure di Ramses il grande, figlio del faraone Sethi, dalle prime imprese giovanili alla salita al trono, fino alla sua apoteosi e al trionfo su tutti i nemici dell’Egitto.

Il grande romanzo americano

Il grande romanzo americano

C’è un colossale crimine contro la verità che è stato perpetrato dalle autorità costituite americane a partire dal 1946, ci svela Word Smith, il "mitico" giornalista sportivo narratore di questo libro: "parlo di ciò che nessuno in q…

Il trono di spade. Libro pr...

Il trono di spade. Libro pr…

Se una terra di meraviglie e di terrori, dove le estati possono durare decenni e dove gli inverni si allungano come senza fine, incombe un immane conflitto. Nel Nord, al di là della titanica Barriera di ghiaccio eretta a protezione dell’intero rea…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *