Il grande libro di cucina di Alain Ducasse. Verdure pasta e cereali Titolo: Il grande libro di cucina di Alain Ducasse. Verdure pasta e cereali
Autore: Alain Ducasse
Traduttore: A. Meldolesi
Editore: Giunti Editore
EAN: 9788809064928

A, come Asparagi, B, come Brodo, C, come Carciofi…

È il nostro alfabeto preferito. Come "L’inventario" di Jacques Prevert, costituisce la vera poesia della nostra cucina, quella degli ingredienti che la compongono. Così Alain Ducasse, lo chef più noto del pianeta, spiega la scelta di organizzare intorno a questo alfabeto di ingredienti ispiratori un’opera eccezionale: Il Grande Libro di Cucina di Alain Ducasse. L’insuperabile savoir faire del Maestro diventa così, grazie anche al contributo dei suoi più stretti collaboratori, patrimonio comune degli appassionati della grande cucina, dei cultori del gusto, dei professionisti del settore. Oltre 170 ricette sublimi, illustrate con un eccellente apparato fotografico, in cui l’inimitabile e celebre chef francese si esalta con piatti creativi a base di verdure, pasta e cereali. Questo volume conclude la pubblicazione da parte di Giunti in 4 volumi del ricettario completo del grande Alain Ducasse.

La cucina di casa Clerici

La cucina di casa Clerici

Antonella Clerici è tornata con tante nuove ricette semplicissime ma davvero sfiziose! In queste pagine colorate e ricche di fotografie troverete antipasti, primi, secondi, contorni e dolci golosi alla portata di tutti, proprio quelli che lei cuci…

Al Sorriso. La cucina di Lu...

Al Sorriso. La cucina di Lu…

Anni di successi coronati dal triplice alloro (le tre stelle Michelin che la collocano ai vertici assoluti della cucina internazionale) non hanno cancellato l’entusiasmo dei primi giorni, quando Luisa Valazza si è letteralmente improvvisata ai for…

Vino & cucina. 100 ricette ...

Vino & cucina. 100 ricette …

Per noi italiani, sedersi a tavola è un vero e proprio rito, che merita di essere celebrato con piatti gustosi e un buon bicchiere di vino. Farlo tra le pareti domestiche, condividendo questo piacere con i nostri ospiti, è una soddisfazione inegua…

Il piccolo libro di «Chocolat»

Il piccolo libro di «Chocolat»

Nel romanzo "Chocolat", Joanne Harris ha estasiato milioni di lettori descrivendo le sensuali creazioni di Vianne Rocher: veri scampoli di paradiso, capaci di deliziare i cittadini di Lansquenet e chiunque si sia immaginato di fronte all…

111 ricette italiane che de...

111 ricette italiane che de…

Edizione cartacea.

"La grande cucina italiana non è quella ricca né quella povera: è quella buona!" dice Luisanna ai fornelli de La Prova del Cuoco di Rai1. E questa guida è il saporito florilegio dei piatti simbolo e …

10 lezioni di cucina

10 lezioni di cucina

Niko Romito, giovane chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 "lezioni" la sua filosofia in cucina e insieme il progetto che da qualche anno porta avanti con la sorella Cristiana. Gli argomenti de…

Cuochi si diventa. Le ricet...

Cuochi si diventa. Le ricet…

Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le frattaglie e le vellutate è la volta del pesce, dei dolci e delle verdure. E poi ancora le paste cotte e i risotti. A conferma…

I fiori e lo stile. Tavole ...

I fiori e lo stile. Tavole …

La bellezza dei fiori arricchisce la nostra esistenza e dona una luce nuova alle nostre case, nella vita quotidiana e più che mai nelle grandi occasioni. Che si tratti di un ricevimento in una sede prestigiosa, del pranzo per una ricorrenza famili…

Matemagica. Il grande libro...

Matemagica. Il grande libro…

L’uomo è sempre stato affascinato dagli enigmi e dai giochi. Dall’osso di Ishango, l’abaco più antico del mondo, al paradosso di Zenone su Achille e la tartaruga fino al cubo di Rubik. Ivan Moscovich ha raccolto i problemi matematici e logici, gli…

Maionese di fragole. L'arte...

Maionese di fragole. L’arte…

Prendiamo un papà e una figlia quattordicenne. Quando si tratta di cucinare, insieme fanno scintille. È naturale: lui è Moreno Cedroni, padre di Matilde nonché vulcanico chef marchigiano della Madonnina del Pescatore di Marzocca, vicino a Senigall…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *