Il lato oscuro dell'amore Titolo: Il lato oscuro dell’amore
Autore: Rafik Schami
Traduttore: R. Zeni
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2006
EAN: 9788811678571

Una storia d’amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, divise dalla legge dei clan e da una faida sanguinosa. Un affresco storico che ripercorre le tormentate vicende del Medio Oriente, dalla fine dell’Impero Ottomano ai giorni nostri, tra guerre e rivolte, trame segrete e feroci dittature, spaziando dalla Siria al Libano, dall’esilio in Europa e in America all’emigrazione in Arabia Saudita. La biografia di un popolo, quello siriano, incessantemente tormentato dalla politica alla religione. Il ritratto di una città misteriosa e affascinante, Damasco, che rivive in queste pagine con precisione e tenerezza.

La scoperta del cioccolato

La scoperta del cioccolato

Diego de Godoy, giovane notaio di Siviglia, giunge in Messico al seguito di Hernan Cortés e dei conquistadores spagnoli: vuole diventare ricco e assicurarsi l’amore della giovane Isabella con un dono assolutamente unico. Alla corte di Montezuma, D…

Breve storia dell'amore eterno

Breve storia dell’amore eterno

Quando iniziano ad amarsi, Till e Orsolya sono ancora due bambini. Bruno e povero, lui. Bionda e aristocratica, lei. Mondi distanti che si attraggono, nell’Ungheria sottosopra del secondo dopoguerra. L’amore infantile cresce e li segue fino all’un…

Gli ingredienti segreti del...

Gli ingredienti segreti del…

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da bouleva…

Il simulatore

Il simulatore

Anni Novanta: ai responsabili dello spionaggio internazionale tocca affrontare nuove sfide. Non più la guerra fredda, ma il terrorismo internazionale, i cartelli della droga, i moderni arsenali militari. Questo è quanto deve affrontare Sam McCread…

La bottega del cioccolato

La bottega del cioccolato

Joop Daalder gestisce da sempre una rinomata pasticceria di Toronto: i suoi dolci e le sue praline vengono apprezzati da adulti e bambini. Ma un giorno, nel grande centro commerciale costruito vicino alla sua bottega, apre una nuova cioccolateria:…

Dexter l'oscuro

Dexter l’oscuro

Dexter Morgan, ematologo e consulente della scientifica di Miami, ma soprattutto feroce killer giustiziere di ogni sorta di malviventi impuniti, è abituato ad avere a che fare con il sangue e i delitti più raccapriccianti. Assai meno a suo agio si…

Il percorso dell'amore

Il percorso dell’amore

Pieno di trabocchetti e inganni della memoria è il "percorso dell’amore": nel primo racconto di questa raccolta di Alice Munro, una donna divorziata torna a visitare la casa che fu dei genitori; le si presenta il vivido ricordo di un ten…

Jude l'oscuro

Jude l’oscuro

E’ la storia di Jude Fawley, un ragazzo di campagna che ama studiare e sogna di entrare all’università di Christminster (Oxford), ma non può permettersi neppure di andare a scuola. Dopo un matrimonio fallito a cui era stato costretto con l’inganno…

L' incredibile viaggio di P...

L’ incredibile viaggio di P…

Siamo nel primo secolo dell’era cristiana, e Pomponio Flato, sentenzioso e coltissimo patrizio romano, viaggia sino ai confini dell’Impero in cerca di un’acqua che dovrebbe dargli la saggezza. I ripetuti assaggi di liquidi più o meno infetti, però…

Il percorso dell'amore

Il percorso dell’amore

Pieno di trabocchetti e inganni della memoria è "il percorso dell’amore": nel primo racconto di questa raccolta di Alice Munro, una donna divorziata torna a visitare la casa che fu dei genitori; le si presenta il vivido ricordo di un ten…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *