Il lavoro straordinario. Fattispecie, disciplina e tecniche di tutela Titolo: Il lavoro straordinario. Fattispecie, disciplina e tecniche di tutela
Autore: Giorgio Bolego
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2004
EAN: 9788813254957

Impressionismo, Van Gogh e ...

Impressionismo, Van Gogh e …

Un dossier interamente dedicato all’influenza artistica del Giappone sull’arte europea, che è possibile già ritrovare nella produzione di Whistler intorno al 1860. E’ comunque a Parigi che si elabora quel mito della cultura artistica giapponese ch…

Vita di Antonio. Detti, let...

Vita di Antonio. Detti, let…

Scritta nel IV secolo da Atanasio, la Vita di Antonio è un best seller della letteratura cristiana, presente in centinaia di codici nelle biblioteche di tutto il mondo. Di Antonio, "il padre dei monaci", conosciamo l’infanzia e la giovin…

Sotto il vulcano. Ediz. spe...

Sotto il vulcano. Ediz. spe…

Scrittore denso e seducente, non a caso circondato da un’aura mitica, Lowry volle scrivere, per sua stessa ammissione, una "Divina Commedia" ubriaca. La definizione resta calzante, perché "Sotto il vulcano" se da una parte è la…

La donna perfetta

La donna perfetta

Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogn…

Marketing to China

Marketing to China

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Con l'obbligo di Sanremo

Con l’obbligo di Sanremo

In un mondo dominato dai telequiz e dai rotocalchi, l’anonimo funzionario protagonista di questa storia lavora alle dipendenze del Soprastante, il Responsabile Generale della Nostra Cultura. Dopo mesi di attesa ottiene una breve licenza, a una sol…

Le cose che non so di te

Le cose che non so di te

Molly ha solo diciassette anni ma continua a finire nei guai. Figlia ribelle di due genitori adottivi, è sotto la tutela dei servizi sociali e ogni pomeriggio deve aiutare l’anziana Vivian nelle pulizie di casa. L’incontro tra le due non è certo d…

La seduzione è un'arma divi...

La seduzione è un’arma divi…

Che cos’è la seduzione? Una truffa o un’arte? Un’irresistibile messa in scena o un atto d’amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un’inesauribile fonte di energia vitale per l’umanità, che per…

Tuttestelle

Tuttestelle

È un piccolo uomo, Alfredo, sin da bambino, quando una madre divorata dalla solitudine lo lascia notti intere in balia della tv. E la tv, quella in bianco e nero degli anni Sessanta, è una finestra dischiusa su un mondo terribile ed enigmatico. Al…

Il rosso della luna

Il rosso della luna

Tutte le adolescenti pensano di essere speciali. Quando gli agenti del governo abbattono la porta della casa in cui Claire Forrester vive con la sua famiglia e ammazzano i suoi genitori, lei si rende conto di essere davvero diversa. Patrick Gamble…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *