Il leone Titolo: Il leone
Autore: Nelson DeMille
Traduttore: A. Raffo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804611516

Sono passati tre anni dall’ultima volta in cui John Corey, ex poliziotto ora membro dell’Anti-Terrorist Task Force, ha avuto a che fare con lo spietato terrorista libico Asad Khalil, meglio conosciuto come "il Leone". In questi tre anni Corey non ha mai dimenticato le sue terribili minacce e ora l’incubo si riaffaccia prepotentemente nella sua vita. Quando sua moglie, Kate Mayfield, avvocato dell’FBI con l’hobby del paracadutismo, viene aggredita da un uomo durante un lancio. Corey lo riconosce immediatamente. Il Leone è tornato per portare a termine la sua missione, e questo è solo l’inizio. Durante un bombardamento aereo su Tripoli deciso dal presidente Reagan nel 1986, la famiglia di Khalil è stata sterminata. Da allora la vendetta è il suo unico scopo, sia nei confronti degli uomini direttamente coinvolti in quella tragica vicenda, sia verso un paese che disprezza profondamente. Sebbene i suoi obiettivi siano noti, nessuno riesce a prevenire le mosse di questo assassino che, senza lasciare indizi utili, elimina ferocemente le sue vittime una dopo l’altra. Le ricerche si fanno sempre più serrate, ma il Leone riesce sempre a sfuggire ai suoi inseguitori. E la scia di sangue non sembra esaurirsi. Ma come fa a muoversi così agevolmente sul suolo americano? Chi sono i suoi complici? E cosa chiederanno in cambio del loro appoggio? In un clima di sospetti e paure, le ipotesi più inquietanti prendono corpo nella mente di Corey, fino all’ultima sfida.

Un leone nel parco di Palermo

Un leone nel parco di Palermo

Il volume raccoglie una scelta dei migliori racconti di Adolfo Bioy Casares, scrittore argentino nato a Buenos Aires nel 1914 e scomparso nel marzo 1999. In mezzo secolo, Bioy Casares ha saputo creare un universo fantastico e insieme verosimile, e…

Zadig. Testo originale a fr...

Zadig. Testo originale a fr…

Ricco e saggio babilonese, Zadig è convinto di essere molto buono, molto bello, molto bravo, e ne deduce che tutto questo dovrebbe garantirgli ampiamente la felicità. Ma l’amore gli riserva delusioni, lo studio della natura gli procura guai con la…

L' impronta dei ricordi

L’ impronta dei ricordi

Non solo i sogni meritano di essere interpretati. Patrick Estrade propone infatti un innovativo percorso di analisi e interpretazione dei ricordi. Il rapporto che li lega al presente attinge al proprio inconscio. I ricordi parlano di ciò che si è …

Il giocatore

Il giocatore

Quella che Dostoevskij tratteggia nel "Giocatore" è una vera e propria radiografia letteraria del vizio del gioco, un’istantanea dei modi in cui il demone dell’azzardo può possedere uomini e donne di età ed estrazione sociale diversa. Un…

Verdi, l'italiano. Ovvero, ...

Verdi, l’italiano. Ovvero, …

Il maestro Riccardo Muti dedica a Verdi questo libro che è insieme un omaggio appassionato al compositore e un viaggio nelle sue opere. Ed è anche un tentativo – da parte del suo massimo interprete assieme a Toscanini – di fargli riconoscere nella…

Geografia umana. Cultura, s...

Geografia umana. Cultura, s…

I luoghi cambiano continuamente e le persone sono responsabili di questi cambiamenti, attraverso l’influenza di cultura, valori, estetica, politica, economia. Nello studio della geografia umana ci viene ricordato continuamente come le persone plas…

Mick Jagger. Gli eccessi, l...

Mick Jagger. Gli eccessi, l…

Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smo…

L' individualizzazione dell...

L’ individualizzazione dell…

Il volume analizza l’impatto che gli studi criminologici hanno avuto sui sistemi punitivi in Europa e negli Stati Uniti tra Otto e Novecento. Lo studio del dibattito internazionale sull’interpretazione e l’applicazione del principio dell’individua…

Paradiso. Canti delle terre...

Paradiso. Canti delle terre…

Le strade di Maj e Alec si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l’offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai g…

Le tradizioni storiche di I...

Le tradizioni storiche di I…

Fino a pochi decenni fa i libri della Torah e dei profeti anteriori erano letti come la collezione redazionale di alcuni documenti tradizionali, denominati jahvista (J), elohista (E), deuteronomico (D) e sacerdotale (P), i primi due risalenti ai s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *