Il libro bianco dei Beatles. La storia e le storie di tutte le canzoni Titolo: Il libro bianco dei Beatles. La storia e le storie di tutte le canzoni
Autore: Franco Zanetti
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2012
EAN: 9788809773714

Questo libro si prende cura di tutte le canzoni Beatles ufficialmente edite nel corso della favolosa storia dei Favolosi, dal 1962 al 1969 (più le appendici di "Anthology"): non solo quelle di Lennon e McCartney, proprio tutte, cover comprese – per un totale di 215. Di ogni brano si raccontano per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, le dichiarazioni dei protagonisti. C’è anche una lunga scheda introduttiva che racconta la "preistoria", cioè i Beatles giovani e ancora sconosciuti, che per sbarcare il lunario accettavano ingaggi da fame in terra tedesca: uno dei luoghi più affascinanti e meno raccontati della favola Beatles.

Parole e canzoni. Con video...

Parole e canzoni. Con video…

Il cofanetto dedicato a Paolo Conte si compone di un libro-antologia del corpus di canzoni contiano, selezionata dallo stesso autore. Il libro è introdotto da Andrea Camilleri e contiene un’intervista rilasciata dall’artista a Vincenzo Mollica. Un…

Patti Smith. Dream of life....

Patti Smith. Dream of life….

Si scopre una grande artista del Novecento guardando questo film. Non importa se si conoscono le sue canzoni a memoria, non serve aver comprato "allora" i suoi album. Anche chi non abbia mai sentito neppure una nota di Patti Smith, chi n…

Il buio oltre la siepe. 2 D...

Il buio oltre la siepe. 2 D…

"Il buio oltre la siepe" è la fiaba sospesa nel tempo di un’estate lunga come quelle della nostra infanzia, è il sogno di una società senza discriminazioni, è "un’opera d’arte", come lo definisce Harper Lee, autrice del romanzo…

Il mio amico Eric. DVD. Con...

Il mio amico Eric. DVD. Con…

Abbandonato dalla moglie, in balìa di figli burrascosi e con pochi soldi in tasca, il cinquantenne postino inglese Steve non trova conforto negli amici e nemmeno nell’alcol. Riesce a confidarsi solamente con la fotografia del suo campione di calci…

We will rock you. Segreti e...

We will rock you. Segreti e…

Quando cantavano "Ba-ba-ba ba-Barbara Ann" i Beach Boys non immaginavano che quella filastrocca che sapeva di mare e sole sarebbe diventata un tormentone eterno, indelebile marchio di fabbrica della band. Andarono su tutte le furie quand…

The Beatles. Ediz. inglese

The Beatles. Ediz. inglese

Il volume ripercorre la carriera dei 4 musicisti di Liverpool che hanno rivoluzionato la storia della musica, dai loro inizi fino alla rottura nel 1970. Esaminando non solo i dischi commerciali ma anche le performance dal vivo, i pezzi inediti mai…

Afterhours. Hai paura del b...

Afterhours. Hai paura del b…

Dopo il riconoscimento di "Hai paura del buio?" come miglior disco indipendente degli ultimi vent’anni da parte dei giornalisti italiani più accreditati e come miglior album indipendente degli ultimi quindici anni da parte del pubblico, …

Nove giorni, nove canti, no...

Nove giorni, nove canti, no…

Le celebrazioni di questa novena sono suddivise in moduli che contengono materiali facili da assemblare e preparare: un canto, una storia, una preghiera, un gesto, un impegno concreto da prendere.

Al capolinea. The end of th...

Al capolinea. The end of th…

Questo film alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da…

Vinicio Capossela. La facci...

Vinicio Capossela. La facci…

Attori iniziali del film sono gli strumenti musicali, personaggi del suono, compagni di viaggio. La voce di Capossela ci guida. Si parte dagli interni dell’inverno milanese, finestre che guardano palazzi, tram e cumuli di neve. E la voce parla di …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *