Il libro che ti salva la vita. Un metodo per trasformare il mondo in un posto più sicuro Titolo: Il libro che ti salva la vita. Un metodo per trasformare il mondo in un posto più sicuro
Autore: Sabatino De Sanctis,Davide Scotti
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820056445

Sabatino De Sanctis, medico, da venticinque anni lavora in un’azienda del settore petrolifero, attiva specialmente in aree di frontiera e contesti ad alto rischio. Davide Scotti è un giovane manager della stessa società. Due uomini uniti da una sfida comune: battere la piaga degli incidenti sul lavoro. Per farlo, sperimentano una strada innovativa e fuori dagli schemi: al bando manuali e formulari, scelgono di agire sulle emozioni delle persone, di modificare per sempre la loro visione della salute e della sicurezza. Ma non solo al lavoro, anche nella vita di tutti giorni.

Con l’aiuto di esperti e psicologi mettono a punto un vero metodo salvavita che trasforma i livelli di attenzione e il modo di valutare rischi e pericoli. In auto, a casa, a scuola e nei luoghi di lavoro. Le cifre danno ragione a Sabatino e Davide: il numero di incidenti sul lavoro, quando viene applicata questa nuova formula, cala in maniera drastica. Un "virus" che finora ha coinvolto e contagiato oltre 100.000 persone. Perché – ed è questo il primo messaggio che emerge in questo libro pieno di storie vere, a volte sconvolgenti – anche le persone intelligenti si fanno male sul lavoro e fuori dal lavoro. Individuando quegli ostacoli che resistono nelle menti e nei cuori di fronte alla possibilità di prevenire ed evitare i comportamenti che generano incidenti, e facilitandone la rimozione gli autori arrivano a includere nel metodo lo stile di vita, quello alimentare, il tempo libero, la sicurezza di ogni giorno.

Le parole per salvare l'amo...

Le parole per salvare l’amo…

Come comunicano le coppie che funzionano? Cosa hanno in comune, invece, le relazioni instabili o quelle che arrivano alla separazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una "cura"? Le parole rappresentano il nutr…

Il libro dei pigri felici. ...

Il libro dei pigri felici. …

Capita a tutti di rimandare le cose da fare e spesso per lungo tempo. Sia che si tratti di piccole incombenze quotidiane come il lavare i piatti o eseguire una manutenzione domestica, oppure di questioni più importanti come consegnare in tempo un …

Brain training. Il metodo p...

Brain training. Il metodo p…

Ryuta Kawashima illustra in questo libro il metodo di ringiovanimento del cervello che ha poi ispirato il gioco bestseller di Nintendo. Un programma di esercizi matematici e mnemonici per allenare la propria mente come si fa con il resto del corpo…

Il grande libro italiano de...

Il grande libro italiano de…

Pre-concepimento, gravidanza, travaglio, parto, vita di coppia, alimentazione, benessere psicofisico, mamme con bisogni speciali, i primi 40 giorni del bebé in casa: questi e molti altri argomenti vengono affrontati da un team di medici, primari, …

Le parole per salvare l'amo...

Le parole per salvare l’amo…

Come comunicano le coppie che funzionano? Cosa hanno in comune, invece, le relazioni instabili o quelle che arrivano alla separazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una "cura"? Le parole rappresentano il nutr…

Il libro per la donna che n...

Il libro per la donna che n…

Una donna dovrebbe saper fare alcune cose fondamentali nella vita: venir bene in fotografia, respingere un’aggressione, invecchiare come la Regina Madre, bere 14 birre di seguito… e molto altro ancora! Cucire un bottone e fare la maglia, rifiuta…

Conflitti: parliamone. Dall...

Conflitti: parliamone. Dall…

Nella vita capita a tutti di essere coinvolti in conflitti che creano lacerazioni: una separazione, problemi con il vicinato, un contenzioso con il datore di lavoro. Queste situazioni causano sofferenze e fratture. Questo libro si propone come uno…

La soluzione FastReset®. Il...

La soluzione FastReset®. Il…

In questo libro, seguito di "FastReset® – Il metodo rapido di guarigione emotiva", la tecnica risulta ancora più facile da applicare su se stessi e sugli altri, con una procedura in tre step che funziona anche in "casi d’emergenza&q…

La tua voce può cambiarti l...

La tua voce può cambiarti l…

Far innamorare la persona che ci piace, ottenere un aumento di stipendio, farci ascoltare con interesse nell’assemblea di condominio o in una riunione di lavoro, ispirare fiducia a qualcuno appena conosciuto, far fare i compiti ai nostri figli sen…

Fare i conti con la vita. D...

Fare i conti con la vita. D…

Nella primavera del 2010 Clayton Christensen, professore di economia alla Harvard Business School, tiene un memorabile discorso di fine anno ai laureandi. Il discorso è particolarmente coinvolgente perché è al tempo stesso una profonda riflessione…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *