Il libro dei coniglietti suicidi Titolo: Il libro dei coniglietti suicidi
Autore: Andy Riley
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804533085

Vignette e strisce di coniglietti piccoli, morbidi e teneri che semplicemente non hanno più voglia di vivere. E che si inventano i suicidi più bizzarri e assurdi che si possano immaginare. Il coniglietto suicida ha sprezzo del pericolo e prende il sole mentre gli altri animali salgono sull’arca di Noè. Ha grandi capacità mimetiche e si confonde fra i militari dello sbarco in Normandia, o fra gli alieni di "Space lnvaders". Ha pazienza e aspetta sotto una stalattite che prima o poi si staccherà, o sotto una lente di ingrandimento colpita dal sole. Ha ingegno da vendere, il coniglietto, come quando si estrae il cervello col cavatappi o si fa centrare in pieno da una palla da bowling.

Non sono trasparente

Non sono trasparente

Molte bambine si identificheranno in Dora, terza elementare, timida ma non troppo, diligente ma non troppo, vivace ma non troppo e con il complesso di essere trasparente, ovvero di non essere notata dai compagni e dall’insegnante, di essere solo u…

La regina della casa

La regina della casa

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di esser…

Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist

Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa si dipanano le avventure di Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro …

Vermicino. L'Italia nel pozzo

Vermicino. L’Italia nel pozzo

Un afoso pomeriggio di giugno del 1981 il piccolo Alfredo Rampi precipita in un pozzo artesiano nei pressi di Vermicino. Ora dopo ora in quel budello ci finisce tutta l’Italia. In televisione va in onda una diretta non stop che ipnotizza la nazion…

Prateria. Una mappa in prof...

Prateria. Una mappa in prof…

L’autore concentra la sua attenzione su una piccola contea del Kansas, uno degli stati centrali, nel cuore del paese, là dove finiscono le foreste del Missouri e inizia la prateria del West, luogo solo apparentemente desolato e monotono. Il suo in…

Ossa. The collection

Ossa. The collection

Quattro lunghi racconti, quattro omicidi da risolvere per l’antropologa forense Temperance Brennan.

«Prendete un libro di Kathy Reichs, uno qualsiasi: state certi che sarà eccezionale.»The Guardian

Dalle…

Il Codice da Vinci

Il Codice da Vinci

La storia che ha conquistato i lettori di tutto il mondo ripensata per i più giovani.

A Parigi è notte fonda quando una telefonata sveglia il professor Robert Langdon, noto studioso di simbologia in città per lavoro: il curatore…

Il ponte sulla Drina

Il ponte sulla Drina

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Attraverso la storia del più famoso ponte della Bosnia, Andric´ (1892-1975), premio Nobel per la letteratura nel 1961, evoca le vicende di questa regione dalla fine del XV secolo alla Prima …

La brutta estate

La brutta estate

"Le giornate tremende o meravigliose, quelle che ti cambieranno la vita e lasceranno un segno indelebile, cominciano come tutte le altre." Per questo, in un’assolata mattina di fine giugno, Marco Taviani, giornalista sportivo, non si asp…

A qualcuno piace Cracco. La...

A qualcuno piace Cracco. La…

"Parlare di cucina regionale italiana è come entrare in un labirinto: prendi una strada pensando di avere chiara la tua meta e invece in un attimo di ritrovi trasportato lontanissimo, non solo nello spazio, ma anche nel tempo, nella cultura, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *