Il libro della giungla Titolo: Il libro della giungla
Autore: Rudyard Kipling
Traduttore: G. Padoan, L. Conetti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804612698

Mamma Lupa ha adottato un cucciolo d’uomo e gli ha dato il nome di Mowgli. In una notte di luna piena, alla Rupe del Consiglio, il Libero Popolo dei lupi decide di accettarlo come fratello, dopo che il sapiente orso Baloo e la nobile Bagheera, la pantera dal manto d’inchiostro, hanno parlato a suo favore. Da quel momento papà Lupo gli insegnerà ad ascoltare ogni fruscio nell’erba, ogni scricchiolio di artigli sui rami, ogni sospiro dell’aria notturna, ogni tonfo dei pesci nello stagno. Mowgli presto farà sua la Legge della Giungla, imparandone la saggezza con Baloo, correndo insieme ai suoi fratelli, cacciando con Bagheera. "Se fosse stato capace di parlare la lingua degli umani, avrebbe detto di essere un lupo", anche se questo non basta a proteggerlo dalla ferocia della tigre Shere Khan… "Il libro della giungla" non è solo la storia di Mowgli: è una raccolta di racconti in cui gli animali non sono astratte rappresentazioni come nelle favole, né creature selvagge e distanti ma, grazie alla potente eleganza della prosa di Kipling, ci mostrano una vicinanza ancestrale e profonda nel capire il mondo che ci circonda. Età di lettura: da 9 anni.

Il mistero della principess...

Il mistero della principess…

C’è grande agitazione nel bosco perché la principessa Pralina è scappata dal castello proprio nel giorno del grande ballo in cui cento principi verranno con dei doni per chiederle la mano. Suo fratello, il principino Bonbon corre da Fata Cri in ce…

Chi manca all'appello? La s...

Chi manca all’appello? La s…

Alla scuola della foresta è il momento dell’appello. La maestra Gaia controlla la lista dei cuccioli e… manca Sofia! Cuccioli e maestre la cercano ovunque. Ma che aspetto avrà Sofia? Sarà spinosa come un riccio, pelosa come un gatto o enorme com…

Sulle onde della libertà

Sulle onde della libertà

Mahmud vive a Gaza City, una città colpita ogni giorno dai bombardamenti, e adora il surf. Anche Samir adora il surf. Ma il primo è palestinese e l’altro israeliano. Ma che differenza fa? Hanno tutti e due gli stessi sogni e aspettano tutti e due …

Il grande libro dei labirin...

Il grande libro dei labirin…

Un libro con oltre 50 labirinti dagli intricati percorsi simpaticamente illustrati. Ideale per sviluppare la logica e lo spirito d’osservazione. Età di lettura: da 5 anni.

Gatto Fantasio e il libro d...

Gatto Fantasio e il libro d…

"Ciao, mi chiamo Fantasio e sono un gatto un po’ particolare. Ho il pelo fucsia, porto gli occhiali e la mia grossa coda è striata di nero. Voglio diventare un grande investinventore per trovare la preziosa Gemma Felina. Non sai che cos’è un …

Geno e lo specchio rosso de...

Geno e lo specchio rosso de…

Sarà un altro viaggio, questa volta in Tibet, a fornire Le risposte fondamentali ai quesiti che, dentro e fuori dall’Anx, sono stati posti a Geno. In questo luogo incredibile il nostro protagonista incontra Tantre Sheng Vioo che gli svela una scon…

Storia di una principessa e...

Storia di una principessa e…

È l’anno Mille, più o meno. Per suggellare l’amicizia tra Venezia e Bisanzio, la principessa bizantina Teodora andrà in sposa al secondogenito del doge. Teodora ha dodici anni, e sbarca in laguna insieme alla balia e a un ricco corredo di tappeti,…

Il libro segreto. Percy Jac...

Il libro segreto. Percy Jac…

"Caro giovane semidio, se stai leggendo questo libro, la tua vita sta per diventare molto, molto più pericolosa. Queste pagine ti offriranno uno sguardo all’interno del mondo dei semidei, che a nessun normale ragazzino umano è permesso di con…

30 nuove schede tematiche p...

30 nuove schede tematiche p…

Il sussidio, che riprende nelle linee essenziali i precedenti 60 schede tematiche e 90 schede tematiche per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore, propone materiali utilizzabili nella didattica dell’IRC e fornisce un supp…

È un libro

È un libro

Una conversazione botta-e-risposta tra uno scimmiotto immerso in un libro e il suo antagonista, un asino tecnologico. Poco più di una riga di testo per pagina ritma il confronto diretto tra i pregi delle pagine di carta e quelli del computer. Chi …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *