Il libro tibetano dei morti. Ediz. integrale Titolo: Il libro tibetano dei morti. Ediz. integrale
Autore: Padmasambhava
Traduttore: C. Lamparelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804570929

Risalente alI’VIII secolo, "Il libro tibetano dei morti" riporta l’insegnamento sulla vita e la morte del maestro Padmasambhava, fondatore del buddhismo tibetano e onorato dai tibetani come un secondo Buddha. Proposto per la prima volta in edizione integrale, contiene una delle descrizioni più dettagliate e intense della morte, destinate ad aiutare i morenti e chi li accompagna in questo difficile momento di passaggio. Il volume viene qui accompagnato da un commento del Dalai Lama, oltre che da un ricco apparato di note, introduzioni ai singoli capitoli e glossario, che lo rendono comprensibile e fruibile anche da un ampio pubblico di non esperti.

Gesù di Nazaret. Ediz. spec...

Gesù di Nazaret. Ediz. spec…

"Ho voluto fare il tentativo di presentare il Gesù dei Vangeli come il Gesù reale, come il "Gesù storico" in senso vero e proprio. Io sono convinto che questa figura è molto più logica e dal punto di vista storico anche più comprens…

Il libro di Giobbe

Il libro di Giobbe

A causa di una scommessa tra Dio e Satana, un uomo baciato dalla fortuna vede la sua esistenza lacerata all’improvviso dalla disgrazia. Perde i figli e i beni, si ammala, precipita in una grande desolazione, ma alla fine la sua determinazione e la…

Il libro dei Salmi. Comment...

Il libro dei Salmi. Comment…

Sant’Ambrogio raffigurava il respiro della preghiera durante il canto dei salmi come "il maestoso ondeggiare dei flutti dell’oceano". E un commentatore del Settecento paragonava il salterio a un arazzo carico di colori. Testo privilegiat…

«Sorgente di vita è la bocc...

«Sorgente di vita è la bocc…

Il libro dei Proverbi contiene una notevole ricchezza di immagini e metafore che solo negli ultimi anni ha richiamato l’interesse degli studiosi. Lo studio si propone di analizzarne alcune a partire da quattro categorie semantiche: il corpo, la na…

Il mondo della Bibbia. Ediz...

Il mondo della Bibbia. Ediz…

Il contesto storico, archeologico, artistico, religioso e culturale della Bibbia sembra quanto di più conosciuto si possa immaginare, per il numero infinito di documenti e di reperti archeologici a nostra disposizione. Eppure non finisce mai di me…

L' amicizia. Ediz. illustrata

L’ amicizia. Ediz. illustrata

L’amicizia è un valore importante per la nostra vita. Per crescere nella nostra identità e per diventare migliori. Spesso gli impegni assillanti e le responsabilità quotidiane non ci permettono di gustare i doni gratuiti che la vita offre, a volte…

Il libro del risveglio. Vit...

Il libro del risveglio. Vit…

Jack Kerouac proveniva da una famiglia cattolica osservante che gli diede un’educazione profondamente religiosa nel senso tradizionale. Ciò non impedì allo scrittore, a partire dalla metà circa degli anni Cinquanta, di avvicinarsi con crescente in…

Gesù di Nazaret. Ediz. inte...

Gesù di Nazaret. Ediz. inte…

Il libro di papa Benedetto XVI, pubblicato nel 2007 in quarantacinque paesi, incentrato sul "mistero di Gesù", dal Battesimo nel Giordano alla Trasfigurazione sul Monte Tabor, diventa ora un libro illustrato con oltre centocinquanta imma…

Strumenti per la vita. Un f...

Strumenti per la vita. Un f…

Che ne direste se aveste a disposizione dei semplici strumenti con i quali migliorare le vostre relazioni con gli altri? Che ne direste se una procedura eseguita passo per passo potesse aiutarvi a conseguire le vostre mete nella vita? Che ne dires…

Insoliti eroi. Teologia e s...

Insoliti eroi. Teologia e s…

Le avventure pittoresche di Sansone, gigante capelluto e barbuto, sono le più conosciute anche grazie ad alcuni film mitologici prodotti a Hollywood. Iefte viene ricordato soprattutto per aver sacrificato la sua unica figlia, Barak e Gedeone sono …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *