Il luogo di Aimo e Nadia. Gusto e armonia Titolo: Il luogo di Aimo e Nadia. Gusto e armonia
Autore: Stefano Moroni
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2006
EAN: 9788809047921

Una cucina del ”nonnulla”, fatta di antichi sapori, ingredienti poveri e ricette semplici: nelle mani di Aimo e Nadia Moroni il quotidiano si trasforma sublimandosi, e diventa genialità allo stato puro. Non a caso, il loro successo dura dal 1955. Il segreto ineffabile della celebrità si cela talvolta in uno stato di perfetta armonia: è il caso di questi sommi ristoratori d’Italia. Sempre insieme, fin da ragazzi, tanto insieme da divenire un’unica entità: Aimo e Nadia e la loro cucina. Aimo e Nadia e ”Il Luogo” della bontà semplice.

Le nuove ricette di «Gusto»...

Le nuove ricette di «Gusto»…

Dopo il successo dello scorso anno, la rubrica di cucina del Tg5 torna in libreria con un nuovo, ricchissimo volume. Nel libro che state per sfogliare troverete centoventi ricette ispirate ai nostri principi di qualità e genuinità. Ricette facili,…

La dieta del digiuno

La dieta del digiuno

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, ev…

Ho un pesce rosso. Le varie...

Ho un pesce rosso. Le varie…

Ciascun volumetto della collana "I miei piccoli amici", con una grafica coloratissima, foto e illustrazioni, presenta un particolare animale domestico e spiega in modo semplice e preciso come costruire con lui un rapporto sano e affettuo…

Inheritance. L'eredità. Vol. 4

Inheritance. L’eredità. Vol. 4

Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen …

I regolamenti nel sistema d...

I regolamenti nel sistema d…

Il volume indaga l’impatto della riforma del Titolo V della Costituzione sui principali nodi teorici relativi al potere regolamentare. Il primo di questi riguarda il rapporto con la legge, il secondo la ricerca dei tratti distintivi dei regolament…

Simposio. Testo greco a fronte

Simposio. Testo greco a fronte

Siamo ad Atene, nel 416 a.C. Il simposio comincia. Gli invitati cenano, compiono le libagioni rituali, cantano gli inni di Dioniso. Su proposta di Fedro, ognuno di essi pronunucia un discorso in lode di Eros. Non c’è argomento più adatto ad una ri…

Racconti

Racconti

I racconti spaziano dal tema del conflitto dell’individuo con un mondo mostruoso, alla feroce degenerazione della lotta politica, a orizzonti più vasti, quali l’avveniristica condizione umana, o ancora, la metafora delle aporie della civiltà. Sono…

Bene/male

Bene/male

La storia dell’opposizione bene/male coincide con la storia stessa dell’umanità. Non solo, ma bene e male sono sempre stati assunti in una costellazione di concetti affini e interdipendenti: da un lato bene, vero, innocenza, ordine, benessere, fel…

Coloro con i numeri. Ediz. ...

Coloro con i numeri. Ediz. …

Un concetto classico, riproposto in chiave moderna: a ogni numero corrisponde un colore, indicato nella legenda. Basterà seguire le semplici istruzioni per ottenere sempre fantastici risultati. Età di lettura: da 6 anni.

Tecnica dell'interpretazion...

Tecnica dell’interpretazion…

Il libro si propone di fornire a chi intraprende lo studio del diritto, o vuole comunque acquisire una maggiore consapevolezza metodologica, un compendio delle nozioni fondamentali di tecnica dell’interpretazione giuridica, corredato delle impresc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *