Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto Titolo: Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto
Autore: Gavin Ambrose,Paul Harris
Traduttore: M. Pitis
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788808193599

Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l’applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l’intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all’esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all’impatto sull’ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

Si crede Picasso. Come dist...

Si crede Picasso. Come dist…

Da Francesco Vezzoli ad Arnaldo Pomodoro, da Joseh Beuys a Vanessa Beecroft, da Damien Hirst a Michelangelo Pistoletto: che si tratti di artisti notissimi oppure del tutto sconosciuti, di ognuno di questi ci resta sempre il dubbio che sia un nome …

Il nuovo manuale del grafic...

Il nuovo manuale del grafic…

Questa nuova edizione registra le profonde innovazioni tecnologiche degli ultimi vent’anni, che hanno rivoluzionato le modalità progettuali e i sistemi di realizzazione di un prodotto editoriale. Tra le principali novità: il trattamento informatiz…

Arte, percezione e realtà. ...

Arte, percezione e realtà. …

Il volume, pubblicato per la prima volta da Einaudi nel 1972, raccoglie tre saggi, rispettivamente dello storico dell’arte Ernst H. Gombrich, dello psicologo Julian Hochberg e del filosofo Max Blach. I tre studiosi affrontano il tema dei diversi m…

Design di prodotto per la s...

Design di prodotto per la s…

La produzione e il consumo di beni e servizi hanno superato la capacità della biosfera e della geosfera di assorbire senza danni irreversibili le trasformazioni che questo sistema determina. La consapevolezza del problema ambientale ha seguito un …

Santi e patroni. Come ricon...

Santi e patroni. Come ricon…

Quello dei santi è un fenomeno presente in molte religioni. Questo volume si occupa dei santi della cristianità cattolica. I santi sono riconoscibili perché caratterizzati da oggetti, segni o atteggiamenti che vengono chiamati "attributi&quot…

Giambattista Bodoni. Il man...

Giambattista Bodoni. Il man…

Stampatore ufficiale del duca di Parma, Giambattista Bodoni (1740-1813) sosteneva che la bellezza dei tipi di carattere derivasse da quattro principi: uniformità del disegno, eleganza e nitidezza, buon gusto, incanto. Nel suo "Manuale tipogra…

Il castello, la casa, la ch...

Il castello, la casa, la ch…

La storia dell’architettura medievale è condizionata da una visione accademica ed estetizzante, secondo cui gli edifici sono prodotti ideali di organizzazione dello spazio. Ogni opera stabilisce relazioni complesse con l’ambiente che la circonda, …

Dimagrisci mangiando

Dimagrisci mangiando

Un libro contro il fenomeno pericoloso delle "diete-fai-da-te". Come calare di peso in modo intelligente e non nocivo alla salute, mangiando e non sottoponendosi ad assurdi digiuni. Un testo che espone al grande pubblico dei lettori, in …

San Pietro. Segreti e merav...

San Pietro. Segreti e merav…

Se dovessimo raccontare la Storia dell’umanità utilizzando dieci immagini, una di queste sarebbe certamente la Basilica di San Pietro: non solo è un luogo simbolo della cristianità, ma rappresenta la suprema sintesi di duemila anni di arte e scien…

Il fascismo e le guerre mon...

Il fascismo e le guerre mon…

Nelle pagine di questo volume l’Autore ricostruisce un periodo decisivo della storia d’Italia che si colloca tra lo scoppio della prima guerra mondiale e la conclusione della seconda e include in poco più di un trentennio il tramonto del sistema p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *