Il manuale della cattiva madre Titolo: Il manuale della cattiva madre
Autore: Kate Long
Traduttore: S. Caraffini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2006
EAN: 9788811680390

Inghilterra, 1997: Tony Blair sale al potere, muore la principessa Diana e Charlotte rimane incinta. Charlotte ha 17 anni, gli esami di maturità in vista, una mamma sempre arrabbiata e una nonna tanto rintronata che infila bollette e saggi scolastici nel tostapane. Inghilterra, 1997. A Karen non va proprio giù: Charlotte doveva iniziare l’università e fare tutte quelle cose che lei non è riuscita a fare, visto che anche lei era rimasta incinta (di Charlotte!) troppo presto, ai tempi della scuola. Oltretutto Karen ha altro a cui pensare: un segreto di famiglia, una mamma anziana e suonata, un fidanzato che non arriva mai. Inghilterra 1997. La nipotina di Nan rimane incinta, ma secondo Nan ci sono cose ben peggiori al mondo…

L' Anonimo, ovvero Senza pa...

L’ Anonimo, ovvero Senza pa…

Opera giovanile, dettata "dall’infernale bisogno di denaro, "Anonyme" è il romanzo di una iniziazione alla vita e all’amore, densa di peripezie, anche inverosimili, dal ritmo incalzante e avvincente. Giovane senza famiglia e senza m…

I denti della tigre

I denti della tigre

Il Campus è un’organizzazione segreta, che agisce al di fuori del controllo governativo, istituita dall’ex presidente degli Stati Uniti Jack Ryan. La sua missione è quella di identificare le minacce terroristiche che incombono sulla nazione. Ora è…

I delitti della settimana s...

I delitti della settimana s…

Perù, la città di Ayacucho ha appena festeggiato l’ultimo giorno del Carnevale quando si levano le grida di terrore del contadino Mayta: nella stalla della sua fattoria c’è il cadavere di un uomo. Il corpo è deformato dal fuoco, ma sulla fronte si…

Le regole della vendetta

Le regole della vendetta

Sul volo 99 in arrivo a Heathrow da Nairobi, il medico Jonathan Ransom ha l’aria di un passeggero come tanti, stanco e annoiato dalle lunghe ore di viaggio. Non sa ancora cosa lo aspetta a Londra, anche se la moglie Emma, la donna che per anni è s…

Amica della mia giovinezza

Amica della mia giovinezza

«È difficile rendere giustizia alla magia di Munro, che trasforma la sua conoscenza tranchant della vita e la sua padronanza della scrittura in forze creatrici» – Publishers Weekly

Amica della mia giovinezza, la settima raccolt…

I ricordi della seta

I ricordi della seta

È l’alba e il battello fende le placide acque del Fiume Azzurro. La rugiada riflette in milioni di gocce la luce di un pallido sole. Mentre le anatre selvatiche si alzano in volo, Hong Ying lascia la sponda del fiume e comincia a correre. Questo è…

La scuola delle mogli-La cr...

La scuola delle mogli-La cr…

Alla "Scuola delle mogli" toccò probabilmente il più strepitoso successo che Molière ottenne nella sua vita di teatrante. Il tema, lo stile e l’intelligenza della costruzione colpirono i commedianti suoi contemporanei fino a suscitarne l…

La fredda lama della notte

La fredda lama della notte

È una calda notte di giugno, e Kirsten sta tornando a casa dopo aver celebrato con i compagni la laurea. Mentre attraversa il parco, qualcuno la aggredisce con selvaggia violenza: quando si risveglierà dopo giorni di coma, ricorderà solo, come in …

Nostra signora della solitu...

Nostra signora della solitu…

Nel caldo torrido dell’estate cilena, Carmen Lewis Avila, scrittrice di successo, scompare. Dopo che la polizia ha archiviato il caso, Rosa Alvallay, una detective privata, viene incaricata di ritrovarla. Rosa non è una persona molto appariscente,…

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *