Il mio corpo Titolo: Il mio corpo
Autore: Elisa Prati
Editore: Giunti Kids
Anno edizione: 2004
EAN: 9788809034990

Una collana che invita ad osservare e scoprire il mondo, ed offre ai più piccoli la possibilità di apprendere le prime, importanti conoscenze. Sfogliate le pagine e incontrerete: un baco curioso (Gigi, ovviamente), tante illustrazioni, un testo con le parole da ricordare in rosso, i nomi importanti colorati. In questo volume tutto sul corpo umano.

Le metamorfosi o L'asino d'...

Le metamorfosi o L’asino d’…

Lucio, protagonista e narratore di questa storia, è in Tessaglia per affari e soggiorna in casa di Milone e Panfila, nota maga. Una notte spia una trasformazione della sua ospite e, nel tentativo di imitarla, si tramuta per errore in asino: potrà …

Le stagioni di Giacomo

Le stagioni di Giacomo

Una piccola comunità dell’altipiano di Asiago esce stremata dalla Grande Guerra: ovunque macerie, povertà, disoccupazione. Chi non emigra ha davanti a sé un solo, pericoloso mestiere, quello del "recuperante": battere la montagna alla ri…

Le metamorfosi. Storie di m...

Le metamorfosi. Storie di m…

Andre e Galatea, cugini e amici per la pelle, non hanno segreti e quando Andre, seguendo il gatto Kalos, scopre una grotta misteriosa, si precipita a dirlo a Galatea. Davanti ai loro occhi, scenari e personaggi istoriati prendono vita, per narrare…

Cani bastardi

Cani bastardi

Sicuri che siano i migliori amici dell’uomo? Dietro occhioni dolcissimi e code scodinzolanti si nascondono degli animali molto meno innocenti di quello che crediamo. E se sono obbedienti è solo per bieco opportunismo. Dopo il successo dei "Ga…

Gesù e Socrate. Cultura gre...

Gesù e Socrate. Cultura gre…

Il confronto tra Gesù e Socrate, implicito già in Erasmo da Rotterdam e successivamente esplicitato in Rousseau, Hegel e ora persino nei blog filosofici su Google, solleva l’interrogativo sull’identità del Nazareno. Non basta affermare, per esclus…

Corto Maltese. Sotto la ban...

Corto Maltese. Sotto la ban…

La Prima guerra mondiale è agli sgoccioli e l’aristocrazia ha i giorni contati. L’ha capito bene l’Oberleutnant Radetzky che, deciso a non farsi cogliere impreparato, accetta di tradire i suoi compatrioti e di aderire al piano del Pirata, mettendo…

Il sognatore. Storia del ra...

Il sognatore. Storia del ra…

Reyes Neftalì ha otto anni. È un bambino malaticcio, timido e goffo, che vive all’ombra di un padre duro e incontentabile. Ipnotizzato dal mondo e dalla natura che lo circondano, Neftalì ha una grande dote che riesce a estraniarlo dall’oppressione…

Ragioneria ed economia azie...

Ragioneria ed economia azie…

Il saggio ripercorre la vita e l’opera scientifica dello studioso di Ragioneria e di Economia aziendale Nicola Colletti, per decenni Professore ordinario di Ragioneria generale ed applicata presso l’Università degli studi di Palermo e principale e…

Puliti e contenti!

Puliti e contenti!

Impariamo a vestirci? Ci sarà da divertirsi! Non vuoi fare il bagno? Niente paura, diventerà un’avventura! Hai un raffreddore? Vai a visitare l’amico dottore! A Felicittà ognuno lo sa: si apprende giocando e puliti e contenti tutti saranno! Età di…

Ricominciare da sé

Ricominciare da sé

"Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po’ più tese, in modo che in te possa scaturire l’amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po’ più allentate, in modo che in te possa scaturire un’intelligenza vigile e non la pazzia….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *