Il mio libro di preghiere Titolo: Il mio libro di preghiere
Autore: Teresa di Calcutta (santa)
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804531784

Madre Teresa di Calcutta è nata a Skopje, in Jugoslavia, nel 1910. Figlia di genitori albanesi, è morta il 5 settembre 1997 a Calcutta a 87 anni dopo una vita spesa interamente per i derelitti dell’India.

Questo libro raccoglie l’originale autografo e la traduzione italiana della raccolta di preghiere compilata e utilizzata quotidianamente da madre Teresa.

Con la morte non si tratta

Con la morte non si tratta

Una rapina sulla Statale Carlo Felice, in Sardegna: uno dei banditi viene ferito e arrestato, ma non parla. I suoi complici dividono il bottino. Sono passati diversi anni, quell’uomo è ancora in galera. Suo figlio, un tossicodipendente, è scompars…

Una chitarra per due

Una chitarra per due

Quando un ragazzo, per dare una scossa a quelle due entità estranee che sono diventati i suoi genitori, decide di ubriacarsi, prendere la macchina della madre e schiantarsi contro uno gnomo da giardino, non sembra una idea particolarmente brillant…

Nessuno può toglierti il so...

Nessuno può toglierti il so…

"Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco. Quel giorno la Valentina che ero sempre stata, la ragazza carina, piena di vita, prospettive e sogni per il futuro, è brucia…

La natura paleontologica de...

La natura paleontologica de…

L’origine, lo sviluppo geologico, la graduale modificazione, la differenziazione, il perfezionamento e la degenerazione di singoli gruppi del regno animale e vegetale, le relazioni di parentela fra gli animali passati e recenti, la filogenesi del …

Giudici. Nuova versione, in...

Giudici. Nuova versione, in…

Questo libro biblico è una rivisitazione di alcune tradizioni tribali soprattutto quelle del Nord -, rielaborate alla luce di un monoteismo yahwista esclusivo e universale, che conserva anche la memoria di tratti più antichi e problematici. Per l’…

Augusto e il suo tempo

Augusto e il suo tempo

La figura e la storia di Augusto (63 a.C.-14 d.C.) sono indissolubilmente legate all’epoca di massimo splendore del mondo romano antico. Sotto la sua guida, l’egemonia di Roma si estese in ogni direzione e l’impero raggiunse una forza, una stabili…

Il risarcimento del danno d...

Il risarcimento del danno d…

Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida&q…

Vivere riconciliati. Aspett...

Vivere riconciliati. Aspett…

Attraverso la comprensione dei vari livelli di manifestazione del proprio malessere (fisiologico, psicologico, morale) si può giungere a un’unità-integrazione dell’intera persona che renda sì accettabili i propri limiti, ma all’interno di una dime…

L' abito di piume

L’ abito di piume

Il titolo originale del romanzo "Hagoromo" (letteralmente: abito di piume) indica un particolare tipo di kimono leggerissimo con dei lunghi nastri indossato dalle tennyo, sorta di donne-angelo, che serviva per volare tra il mondo terreno…

Progresso nelle nostre voci

Progresso nelle nostre voci

Nicola Vitale, che è anche pittore, ha finora pubblicato versi solo in antologie o riviste. Questo volume raccoglie il meglio della sua produzione dall’83 al ’96.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *