Il mio Morandi Titolo: Il mio Morandi
Autore: Luigi Magnani
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1982
EAN: 9788806542399

Storia economica delle migr...

Storia economica delle migr…

Fra la metà dell’Ottocento e la grande guerra, più di quaranta milioni di persone (un terzo della forza lavoro) emigrarono dall’Europa verso il nuovo mondo, in maniera temporanea o definitiva. Crisi come la grande carestia in Irlanda, la forte cre…

Il postino di Neruda

Il postino di Neruda

Mario Jiménez, un giovane pescatore, decide di abbandonare il proprio lavoro per diventare il postino della Isla Negra, nella quale l’unica persona che riceve e invia corrispondenza è il grande poeta Pablo Neruda. Mario ammira Neruda e vorrebbe ch…

Il romanzo di Bobo

Il romanzo di Bobo

"Come Keaton e Chaplin anche Bobo è un uomo fiero, dignitoso, cavalleresco, provvisto di buoni ideali, un po’ donchisciottesco, e si trova ad affrontare una realtà meschina e deludente, fatta di quella quotidianità che il nostro attuale ci fo…

I segreti di casa Pascoli. ...

I segreti di casa Pascoli. …

"Il sogno è l’infinita ombra del vero" scriveva Giovanni Pascoli, un poeta la cui vita fu segnata già a 12 anni dall’assassinio del padre e l’anno successivo dalla morte della madre. Per raggiungere questa verità ombreggiata dal sogno de…

Il mestiere dello studente ...

Il mestiere dello studente …

Lo studente che intende applicarsi seriamente e raggiungere un buon risultato lavora molto di più di un operaio o un impiegato medio. Questo aspetto della vita di chi studia spesso non viene considerato nella sua vera portata. Studiare da adulti -…

Il mondo dei dinosauri. Edi...

Il mondo dei dinosauri. Edi…

Un libro pieno di scene preistoriche che stuzzicherà la fantasia e la curiosità dei più piccini. I bimbi potranno scoprire, divertendosi, tantissime informazioni sui dinosauri e altre creature preistoriche: dove vivevano, cosa mangiavano, come lot…

L' alfabeto del silenzio

L’ alfabeto del silenzio

Mercoledì 25 novembre: Branwell, un ragazzino muto, chiama il pronto intervento perché Nikki, la sua sorellastra, sta male. Ma lui non può parlare con l’operatore e quando la governante spiega ai medici che Branwell ha violentemente spinto Nikki, …

Mare profondo

Mare profondo

Questo libro è la continuazione di "Lo stagno delle ninfee". Steffi e la sua amica Maj sono all’ultimo anno della scuola media e stanno per compiere sedici anni. Steffi torna sull’isola per passare qualche ora con zia Märta e zio Evert, …

Il cuore dell'oceano

Il cuore dell’oceano

Nel cuore dell’oceano qualcosa di straordinario aspetta Sergio Bambarén. E lui, grande sognatore da sempre innamorato del mare, con cui vive quasi in simbiosi, ha deciso di seguire il suo istinto, di abbandonare ogni timore e realizzare l’antico s…

Leopardi

Leopardi

Al principio della sua vita, Giacomo Leopardi era felice. Nell’infanzia, gioia, furia, "allegrezza pazza" riempivano le sue giornate. Poi l’infelicità piombò su di lui. Un "sistema di malattie" si impadronisce del suo organismo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *