Il mio paese inventato Titolo: Il mio paese inventato
Autore: Isabel Allende
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807881923

Dopo tanta vita e tanti abbandoni, tanti libri scritti e tanta nostalgia, in questo nuovo libro Isabel Allende racconta il suo Cile, immaginato e sognato nella distanza. Il racconto disegna, sul filo di una memoria che aggira i fatti troppo intimi, un paesaggio interiore dove aleggiano gli spiriti dei defunti e dove i ricordi si sovrappongono senza un ordine cronologico. L’autrice fa rivivere le dimore ora scomparse, i paesaggi cancellati dall’edificazione urbana e le persone che hanno segnato la sua vita fino a quando è fuggita alla repressione della dittatura e si è stabilita prima in Venezuela e poi negli Stati Uniti.

Le avventure di Alice nel p...

Le avventure di Alice nel p…

Infaticabile inventore di giochi, indovinelli, rompicapo, calembour, Lewis Carroll, timido ed eccentrico docente di matematica pura a Oxford, era capace come nessun altro di calarsi nei panni dei bambini e di rappresentare il loro mondo, sempre in…

In un paese di madri

In un paese di madri

"In un paese di madri" narra il rapporto fra Jody Goodman, ventenne alle prime armi col mondo del cinema, e Claire Roth, affermata psicologa quarantenne, sposata e con due figli, che da ragazzina era rimasta incinta e aveva dato la figli…

Il paese del maleficio

Il paese del maleficio

Ellery Queen si trasferisce nella tranquilla cittadina di Wrightsville per scrivere il suo nuovo romanzo. Intanto si appassiona ai pettegolezzi della comunità locale, incentrati sul matrimonio improvviso tra la ricca Nora Wright e Jim, il giovane …

Il primo Rinascimento. Arte...

Il primo Rinascimento. Arte…

Nonostante le differenze marginali, il Rinascimento resta, sul piano storico, un fenomeno globale di autentica realtà: la parola «Rinascita», menzionata fin dal Quattrocento, esprime tutto l’impeto dell’entusiasmo intellettuale a cui partecipano i…

L' alfabeto dei minuscoli

L’ alfabeto dei minuscoli

A volte Teresa si sente un po’ sola, ma un giorno incontra un amico davvero speciale: viene da lontano, conosce un sacco di cose ed è così piccolo che sta dentro una noce… Età di lettura: da 6 anni.

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio

I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle e un amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, a…

Un uomo innamorato

Un uomo innamorato

Nell’arco di pochi giorni Karl Ove Knausgård decide di dare un taglio netto alla propria vita in Norvegia e lascia il paese e la moglie Tonje per trasferirsi a Stoccolma. Lì stringe profonda amicizia con un altro esiliato norvegese, un intellettua…

ABC. I grandi classici

ABC. I grandi classici

Sandrino e i suoi amici ti accompagnano nel fantastico mondo dell’alfabeto. Ogni lettera è una storia e ogni storia è un’avventura. Per imparare tante parole nuove senza annoiarsi nemmeno un minuto! Età di lettura: da 3 anni.

Tre

Tre

Gunther, istrionico allevatore di pappagalli. George, fotografo in eterno vagabondaggio. E Larissa, la più giovane e famosa poetessa della città, con una madre ossessiva e un matrimonio fallito, in cerca dell’armonia tra desiderio e protezione. Si…

O'Keeffe

O’Keeffe

L’artista americana Georgia O’Keeffe (1887-1986) dipinge con colori magnifici, intrisi di un’intensa sensualità. Il suo nome resta famoso per i grandi quadri con i fiori che le hanno assicurato un posto imperituro negli annali dell’arte, fra il re…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *