Il miracolo degli uccelli Titolo: Il miracolo degli uccelli
Autore: Jorge Amado
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2003
EAN: 9788806165413

Ubaldo Capadócio è poeta di cordel, un trovatore che viaggia ai quattro angoli del Brasile mantenendo con la sua arte se stesso, tre famiglie e innumerevoli amanti, perché nessuna donna gli può resistere. Il capitano Lindolfo Ezequiel, invece, è un ferocissimo guardiano della propria pace familiare, e nessuno, nonostante l’avvenenza della sua sposa Sabo, ha mai osato attentare alla virtù della donna. Ma Ubaldo Capadócio è uomo di troppa passione; e Sabô è bella e altrettanto ardente. Dunque tutto può succedere.

Il piccolo libro degli ista...

Il piccolo libro degli ista…

La glassa che ci riporta il sapore dell’infanzia, il calore di un bicchiere di caffè condiviso con gli amici, che scioglie il gelo dell’anima, i giochi di luce sull’acqua davanti a un antico lavatoio, il gusto intenso di una manciata di ciliegie n…

La fattoria degli animali

La fattoria degli animali

Perché mai "La fattoria degli animali" fu rifiutato da tutti e quattro gli editori cui era stato inizialmente proposto? In fondo, è solo una favola. Non inizia con "C’era una volta", ma racconta le vicende di maiali e cani e ca…

La fattoria degli animali

La fattoria degli animali

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Gli animali della fattoria Manor decidono di ribellarsi al padrone e di instaurare una loro democrazia. I maiali Napoleon e Snowball capeggiano la rivoluzione che però ben presto degen…

Il miracolo di padre Malachia

Il miracolo di padre Malachia

"È una notte piuttosto fredda per un miracolo". Chi pronuncia questa frase è il protagonista Malachia Murdoch, un vecchio benedettino scozzese che si è appena lanciato in una sfida temeraria contro un ministro della Chiesa riformata. Bru…

L' isola degli aironi bianchi

L’ isola degli aironi bianchi

Jessie, pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell’unica figlia, quando riceve una telefonata che la costringe a partire per Egret Island, un’isoletta al largo de…

Spiegazione degli uccelli

Spiegazione degli uccelli

Un uomo e una donna decidono di passare insieme un lungo weekend fuori Lisbona. Ciò che lei non sa è l’intenzione del marito di abbandonarla. Rui S., uomo incapace di prendere decisioni, decide così di riprendere le redini della sua vita. Durante …

Il villaggio degli innocenti

Il villaggio degli innocenti

Un villaggio del Guatemala nel quale si devono recuperare cadaveri di donne e bambini massacrati vent’anni prima dall’esercito agli ordini di una dittatura militare; nella capitale guatemalteca quattro ragazze, di cui una incinta, scompaiono miste…

Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti

Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell’umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante alliev…

Novella degli scacchi

Novella degli scacchi

Stefan Zweig scrisse "Novella degli scacchi" nel 1941, pochi mesi prima di suicidarsi, insieme con la seconda moglie, nella città brasiliana di Petropolis, il 22 febbraio 1942. La notizia della sua morte fu soffocata da quelle provenient…

Ragnarök. La fine degli dèi

Ragnarök. La fine degli dèi

Lei "era una bambina magra, delicata, tutt’ossa, come un tritone, con capelli che sembravano fili di fumo illuminati dal sole". E c’era la guerra. L’aviazione tedesca bombardava Londra e i centri industriali. Gli abitanti delle città si …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *