Il mondo alla rovescia. Le beatitudini Titolo: Il mondo alla rovescia. Le beatitudini
Autore: Aimone Gelardi
Editore: EDB
Anno edizione: 2010
EAN: 9788810768099

Gesù ha detto ai discepoli che si può fare di più… e non è sufficiente osservare le regole del gioco, i Comandamenti. Quando affermava di essere venuto per dare "pieno compimento" alla Legge, aveva in mente una cosa molto importante: il discorso delle Beatitudini, ovvero un modo di vedere la realtà completamente capovolto rispetto a quello che la gente normalmente pensa. Come spiegare ai bambini che cosa significa "beato" e "beatitudine"? La Bibbia utilizza questi vocaboli per esprimere aspetti importanti del messaggio cristiano, ma spesso distanti dalla sensibilità di oggi. Il linguaggio utilizzato dall’autore e la veste grafica del volume lo rendono particolarmente comprensibile e gradevole ai fanciulli. Pur in tenera età essi possono essere aiutati a percepire il cambiamento di mentalità a cui Gesù chiama. Età di lettura: da 6 anni.

Gli animali del mondo

Gli animali del mondo

Tocca e senti come sono fatti gli animali! Simpatiche storie in rima da leggere ai bambini mentre loro possono toccare e capire la consistenza del pelo degli animali. Un ottimo strumento per divertirsi e scoprire il mondo. Età di lettura: da 2 anni.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Un classico straniero della narrativa per i ragazzi affidato, per la traduzione, a Libero Bigiaretti. Il giro del mondo in 80 giorni è uno dei più bei libri di Jules Verne e sicuramente il più diffuso e tradotto. Il romanzo è ricco di colpi di sce…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Una mamma racconta ai suoi due bambini le avventure dei più grandi eroi dell’antica Grecia: Paride, Achille, Menelao, Agamennone… e poi i capricci e le azioni degli dèi, le storie di regine e palazzi, di viaggi e di guerre, di donne bellissime e…

Le grandi civiltà del mondo...

Le grandi civiltà del mondo…

In un grande volume illustrato, una "guida" chiara e completa per potersi orientare nell’affascinante mondo delle civiltà della storia antica: Sumeri e Babilonesi, Egiziani, Greci, Etruschi, Romani, Maya, Aztechi e Inca, Cinesi, Anglosas…

Miss Marple alla riscossa

Miss Marple alla riscossa

Miss Marple sembra un’innocua vecchietta, e invece è una formidabile detective che, pur essendo sempre vissuta nel piccolo paese di St. Mary Mead, ha un diabolico fiuto per il Male ed è capace di risolvere qualunque caso poliziesco. Per convincers…

Il canto dell'amore. L'inno...

Il canto dell’amore. L’inno…

Sagomato a forma di orso e illustrato a colori con disegni teneri e delicati, questo libro introduce i piccolissimi alla preghiera, attraverso una re-interpretazione, vicina alla loro esperienza, di testi biblici, in modo da favorire, da una parte…

Guerra ad Al Qaeda: Incubo ...

Guerra ad Al Qaeda: Incubo …

Dopo l’11 settembre la priorità è una sola: catturare Osama bin Laden. La Casa Bianca incarica Malko Linge di individuarlo ed eliminarlo. SAS non si fa certo spaventare dalle missioni difficili. Ma questa volta il suo viaggio tra Afghanistan e Pak…

Ogni mattina a Jenin

Ogni mattina a Jenin

Un romanzo struggente che può fare per la Palestina ciò che il "Cacciatore di aquiloni" ha fatto per l’Afghanistan. Racconta con sensibilità e pacatezza la storia di quattro generazioni di palestinesi costretti a lasciare la propria terr…

Esperimenti di psicologia

Esperimenti di psicologia

Nata come disciplina autonoma da poco più di un secolo, la psicologia sperimentale studia la mente, i sentimenti e il comportamento con metodi empirici, e si fonda quindi su esperimenti. Che cosa è un esperimento? Come sono gli esperimenti che fan…

Per grazia tua ti lodo. La ...

Per grazia tua ti lodo. La …

Obiettivo del testo è creare nel cristiano adulto la coscienza di ciò che avviene nel giorno del Signore e quando si celebra la liturgia delle Ore. L’autore pone a tema la struttura della Messa, sottolineando come ogni elemento rimandi agli eventi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *