Il mostro Titolo: Il mostro
Autore: Roberto Benigni,Vincenzo Cerami
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2003
EAN: 9788811677819

Loris studia cinese perché vuole impiantare una società import-export con l’oriente. Trasporta manichini per l’amico Pascucci e vive in un grande condominio ai margini della metropoli. Ma i rapporti con i suoi coinquilini non sono dei migliori: timido e sgangherato com’è, non è simpatico a nessuno. A tutti sembra un cittadino inquietante e sospetto, fuori dalle più consolidate regole di questo mondo. Sarà lui il maniaco pluriomicida che ha seviziato e ucciso diciotto donne? In una serie di gag, l’ignaro Loris subisce le peggiori angherie. Contro di lui si abbattono pregiudizi e paure. Non sa di portarsi addosso l’infamia di essere nientemeno che il "mostro" da sbattere in prima pagina.

Avventure della ragazza cat...

Avventure della ragazza cat…

Ricardo conosce la "ragazza cattiva" da adolescente, a Lima, e per trent’anni la rincorre in lungo e in largo per il mondo, colpito da un amore folle e sconsiderato. Lei ama nascondersi sotto false identità, è sempre in fuga da qualcosa,…

Le regole del lavoro. Dalla...

Le regole del lavoro. Dalla…

Con un linguaggio chiaro e sintetico, tutto quello che bisogna sapere sul governo di un’impresa, dalla costituzione ai diversi contratti, dalla lettura della busta paga ai diritti e doveri, dalla gestione delle risorse umane alla risoluzione dei c…

La difesa del medico

La difesa del medico

L’opera La difesa del medico affronta le seguenti tematiche: – Criteri di imputazione della responsabilità; – Responsabilità dell’assistente che non condivida le direttive del superiore; – Medico e nascituro: la linea di demarcazione tra re…

L' isola lontana. Quadrilog...

L’ isola lontana. Quadrilog…

Estate del 1939. Due sorelline ebree austriache sono inviate dai genitori in Svezia, dove abiteranno presso due famiglie diverse su un’isola al largo di Göteborg. Steffi e Nelli pensano di rimanere lontane dai genitori per pochi mesi, ma poi scopp…

I racconti

I racconti

Maestro del racconto come misura ideale di investigazione e reinvenzione, John Cheever è stato il riconosciuto testimone di un’America suburbana soffice e torbida, e continua a essere l’implacabile voce-sonda che ha tratto dall’ombra la gestualità…

Sulla strada

Sulla strada

Dean e Sal (trasfigurazioni letterarie di Neal Cassady e Jack Kerouac) si mettono in viaggio, animati da una infinita ansia di vita e di esperienza, sulle interminabili highways dell’America e del Messico. "Sulla strada" ne registra le t…

Ascesa e caduta dei grandi ...

Ascesa e caduta dei grandi …

In una polverosa libreria in un paesino remoto del Galles, Tooly Zylberberg sta cercando di leggere una biografia mentre Fogg, il suo giovane assistente, non la smette di blaterare. La sua vita è fatta di questo, passeggiate romantiche nella brugh…

La vampata

La vampata

Con questo volume Scorza conclude il ciclo andino iniziato con "Rulli di tamburo per Rancas" riannodando tutti i fili che hanno alimentato l’affresco della lotta dei contadini peruviani per riconquistare le loro terre ai grandi proprieta…

La lezione

La lezione

Celeste Price ha ventisei anni, ed è bellissima. Ha un marito, un poliziotto dalla mascella squadrata e il portafoglio gonfio. Ma quel che piace a Celeste è altro. Sono i corpi acerbi dei suoi studenti a ossessionarla. Corpi di maschi, sì, ma non …

Il procedimento di interdiz...

Il procedimento di interdiz…

L’attenzione dell’ordinamento giuridico, non solo italiano, verso i bisogni primari della persona si muove sempre più dall’arcaica concezione di protezione della società dal soggetto debole verso una più moderna protezione del soggetto debole nell…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *