Il nostro anno infinito Titolo: Il nostro anno infinito
Autore: Matthew Crow
Traduttore: F. Merani, S. Merani
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2015
EAN: 9788820057565

Amber e Francis sono come il sole e la luna: lei ribelle e impertinente, lui romantico e imbranato. Chissà se nel "mondo fuori" sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto e sbagliato, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile. "Il nostro anno infinito" è una storia capace di commuovere e al tempo stesso di far sorridere e trasmettere una grande gioia di vivere. Grazie alla voce tenera e buffa di Francis, che la racconta, e a quella decisa e sfacciata di Amber, che gli fa eco. Grazie al coraggio di due famiglie imperfette e un po’ bizzarre ma pronte a tutto pur di proteggere i loro ragazzi dagli schiaffi della vita. Grazie all’intensità di un primo amore capace di essere infinito nonostante i giorni contati.

Perché è il cuore, e non il tempo, a decidere che cosa è per sempre.

Il mare infinito. La quinta...

Il mare infinito. La quinta…

Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.

Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni c…

La diciannovesima luna

La diciannovesima luna

Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza… per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri …

Laggiù mi hanno detto che c...

Laggiù mi hanno detto che c…

"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non …

Per un anno d'amore

Per un anno d’amore

Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi. La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera …

Laggiù mi hanno detto che c...

Laggiù mi hanno detto che c…

"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non …

Ritratto dell'artista da gi...

Ritratto dell’artista da gi…

Romanzo autobiografico della giovinezza di Joyce, scritto a Trieste nel 1916, il "Ritratto" affronta con lucidità e chiaroveggenza magistrali gli impulsi di liberazione della coscienza di un artista. Stretto fra il peso di una ferrea edu…

Nodi. Paradigmi di rapporti...

Nodi. Paradigmi di rapporti…

Maestro riconosciuto dell’antipsichiatria, Laing ha sorpreso tutti con questo volume di poesie che, apparso nel 1970, rappresenta in realtà, e con coerenza, una delle facce della sua ricerca. Il libro illustra infatti le concezioni di Laing sui mo…

L' equa riparazione per irr...

L’ equa riparazione per irr…

Il volume esamina il sistema dell’equa riparazione per l’irragionevole durata del processo anche alla luce degli ultimi interventi di modifica della legge Pinto, che ne hanno interessato sia i profili sostanziali che quelli processuali. Partendo d…

Un cuoco in famiglia. Cucin...

Un cuoco in famiglia. Cucin…

Questo libro nasce dall’incontro ai fornelli di una coppia inedita e vincente per il palato e la salute: Andrea Ribaldone, lo chef noto al grande pubblico per le frequenti partecipazioni a La prova del cuoco, e Paola Reverso, un medico nutrizionis…

I migranti apolidi di Lampe...

I migranti apolidi di Lampe…

Centinaia di migliaia di giovani africani fuggono dai Paesi di origine verso l’occidente in cerca di una vita migliore. Tra queste, migliaia di individui sono costretti ad abbandonare le loro terre perché non riconosciuti dal proprio Paese quali c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *