Il nuovo giudizio di ottemperanza dopo il codice del processo Titolo: Il nuovo giudizio di ottemperanza dopo il codice del processo
Autore: Daniele Giannini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2011
EAN: 9788814160585

Il volume approfondisce la disciplina del giudizio di ottemperanza, così come organicamente proposta nel nuovo Codice del processo amministrativo (D. Lgs. n. 104, 2010). Particolare attenzione è dedicata ai provvedimenti suscettibili di esecuzione innanzi al giudice dell’ottemperanza;alla domanda di risarcimento del danno e ai poteri del giudice dell’esecuzione.

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

La giurisprudenza sul codic...

La giurisprudenza sul codic…

La nuova edizione presenta una trattazione completa e sistematica dell’evoluzione giurisprudenziale relativa alla disciplina codicistica, puntualmente riletta alla luce degli orientamenti della dottrina e delle incessanti innovazioni legislative i…

Spiegazioni di diritto proc...

Spiegazioni di diritto proc…

Il volume, il terzo dell’opera "Spiegazioni di diritto processuale civile" tratta con completezza il tema fondamentale delle impugnazioni. La trattazione spazia dall’appello, alla cassazione all’impugnazione dei lodi ed è anche molto tec…

Manuale pratico della prova...

Manuale pratico della prova…

Il manuale pratico della prova civile affronta, ricalcando la struttura tipica dei manuali pratici-giuridici, la materia in tutti i suoi molteplici aspetti tenendo conto della distinzione tra prove precostituite che normalmente preesistono al proc…

Trattato delle procedure co...

Trattato delle procedure co…

Il Trattato, composto da cinque volumi, si propone di offrire un quadro completo della disciplina delle crisi d’impresa: gli istituti sono ricostruiti nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando in modo chiaro le interp…

Diritto penale. I reati del...

Diritto penale. I reati del…

L’opera contiene tutto il diritto penale di parte speciale che si studia nei diversi corsi universitari (niente escluso ma niente di più) esposto in modo semplice e completo , e costituisce per questo anche uno strumento utile per avvocati e magis…

La messa alla prova nel pro...

La messa alla prova nel pro…

La legge n. 67/2014 ha introdotto nell’ordinamento italiano la sospensione del procedimento con messa alla prova per gli imputati o indagati maggiorenni. Si tratta di un nuovo rito alternativo al dibattimento, il cui esito positivo comporta l’esti…

I procedimenti speciali. I ...

I procedimenti speciali. I …

L’autore ricostruisce il funzionamento dei procedimenti speciali: parliamo del Libro VI del codice di rito (procedura penale). L’elasticità del sistema si realizza con l’introduzione dei procedimenti speciali, caratterizzati dal presupposto di leg…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa at…

Le locazioni. Contratti e d...

Le locazioni. Contratti e d…

L’opera è divisa in due tomi. Il primo tomo tratta del contratto di locazione considerato sotto il profilo tecnico-giuridico. Il secondo tomo analizza i profili processuali delle controversie involgenti i rapporti locatizi, nel duplice aspetto del…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *