Il nuovo libro dell'omeopatia Titolo: Il nuovo libro dell’omeopatia
Autore: Andrew Lockie,Nicola Geddes
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
EAN: 9788804480815

Il volume, scritto da due omeopati, illustra i principi chiave della medicina omeopatica e la classificazione delle singole persone in "tipologie costituzionali" che tengono conto delle caratteristiche sia fisiche che psicologiche. Un questionario permetterà al lettore di individuare la tipologia alla quale appartiene e di capire le relazioni tra malattia e carattere. Una guida illustrata propone 150 rimedi omeopatici e ne mostra le diverse provenienze vegetali, animali e minerali. Infine tabelle di facile consultazione danno indicazioni per superare problemi di salute quali insonnia, ansia, eczemi o mal di denti.

Il grande libro illustrato ...

Il grande libro illustrato …

Pierre Dukan: una fama conquistata grazie a una dieta facilissima da seguire che ha fatto dimagrire oltre 33 milioni di persone. Un fenomeno che ha dimostrato come il miglior passaparola sia nello sguardo felice di chi sfoggia la "linea Dukan…

Il grande libro delle terap...

Il grande libro delle terap…

Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura. È per questo che la maggioranza dei pazienti dopo il consulto con il medico cerca su internet informazioni e rassicurazioni, con il …

Il grande libro del mal di ...

Il grande libro del mal di …

Le cause, la prevenzione, gli esercizi, le medicine, le cure, le terapie e gli specialisti: ecco alcuni degli argomenti approfonditi in questo libro dedicato alla patologia più diffusa nei Paesi industrializzati, che rappresenta una delle cause pr…

Le funzioni di indirizzo, c...

Le funzioni di indirizzo, c…

L’Opera offre un contributo all’analisi dell’organizzazione del servizio sanitario nazionale, con l’intento di individuare risorse da destinare ai settori del sistema maggiormente indicati per il conseguimento della sua sostenibilità. In particola…

Le teorie artistiche in Ita...

Le teorie artistiche in Ita…

Il libro di Blunt ricostruisce le motivazioni dell’arte cinquecentesca attraverso le ragioni concettuali e la ricerca di significati generali. E’ un’esposizione nitida e una rassegna brillante delle idee sull’arte di Michelangelo, Leonardo, Vasari…

Commedia. Paradiso

Commedia. Paradiso

Nell’atmosfera immateriale del "Paradiso" si stemperano, tra visioni ineffabili ed estatici rapimenti, i gorghi tumultuosi della natura umana. E la cantica di Beatrice, ormai beatificata, guida amorosa e teneramente sollecita dei misteri…

Sulla razza. Testo inglese ...

Sulla razza. Testo inglese …

"In nessun altro Paese della terra sarebbe possibile una storia come la mia". Nel suo ormai celebre discorso "sulla razza" del 18 marzo 2008 a Filadelfia, Barack Obama ha risposto a chi lo aveva accusato di disprezzare i bianch…

Dante O. Benini & partners ...

Dante O. Benini & partners …

Dante Benini e il suo Studio seguono oggi una grande quantità di progetti su vasta scala in Italia e all’estero, dalla Turchia alla Russia, alla Cina. Benini esprime un’architettura all’avanguardia nell’uso dei materiali e delle risorse tecnologic…

Le tigri di Mompracem

Le tigri di Mompracem

Sandokan, principe spodestato dagli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia, è la temuta Tigre della Malesia. Il suo rifugio è l’isola di Mompracem, un luogo inespugnabile dove vive circondato dai suoi fedeli tigrotti. Mosso dal desiderio di …

Teologia del quotidiano

Teologia del quotidiano

A Crotte, in una cascina della campagna piemontese, ci sono gesti, tempi e mestieri caduti in disuso, dimenticati. Adriana Zarri, proseguendo la sua personale ricerca teologica (da lei definita provocatoriamente "impura"), ci dice che è …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *