Il nuovo processo telematico. Nell'era dell'amministrazione digitale Titolo: Il nuovo processo telematico. Nell’era dell’amministrazione digitale
Autore: Giovanni Buonomo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814151026

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

Pratica del processo penale...

Pratica del processo penale…

Si tratta di un mini-trattato in 3 volumi, su tutto il processo penale, scritto ad una sola mano: quella di Giorgio Spangher, professore ordinario e giurista di fama nazionale. Un’analisi delle regole procedurali. Dunque una ricognizione del rito …

Il processo del lavoro. Add...

Il processo del lavoro. Add…

L’addenda costituisce il naturale completamento del volume, poiché contiene gli articoli modificati dal processo del lavoro, cui si aggiunge il commento degli autori e la giurisprudenza aggiornata a settembre 2011.

Microeconomia. Con Contenut...

Microeconomia. Con Contenut…

Goolsbee, Levitt e Syverson intendono invece rispondere a queste due domande ricorrenti: "Gli individui e le imprese si comportano realmente come suggerisce la teoria?" e "A quali usi pratici si presta la teoria microeconomica?&quot…

Il nuovo abuso del diritto

Il nuovo abuso del diritto

Il presente fascicolo illustra le novità del d.lgs.128/2015, recante "disposizioni sulla certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente". In primo piano la codificazione del concetto di abuso del diritto, ora del tutto coinci…

Le domande nuove inammissib...

Le domande nuove inammissib…

Il tema delle domande nuove inammissibili è, senza dubbio, uno dei più problematici dell’intero processo civile, ed al contempo è di essenziale importanza ai fini del buon andamento del processo e della strategia difensiva. Nessuna norma espressam…

La nullità dell'atto ammini...

La nullità dell’atto ammini…

L’istituto della nullità ha trovato una collocazione normativa solo di recente: prima sul versante procedimentale e sostanziale, con la riforma che nel 2005 ha integrato la legge generale sull’attività amministrativa (l. n.241 del 1990); poi su qu…

Macroeconomia. Comprendere ...

Macroeconomia. Comprendere …

Grandi trasformazioni sono avvenute in pochi anni nell’economia mondiale e numerosi osservatori affermano che l’economia è una disciplina in difficoltà, che necessita di cambiamenti radicali. L’enfasi sull’importanza dell’economia globale e sulla …

La sanatoria delle nullità ...

La sanatoria delle nullità …

Delicato punto di equilibrio tra esigenze di funzionalità del procedimento ed effettività delle garanzie, l’istituto della sanatoria delle nullità riveste senz’altro un ruolo di fondamentale importanza all’interno della disciplina delle invalidità…

La tenerezza di un Dio diverso

La tenerezza di un Dio diverso

Quante volte si è sentito ripetere: "La morte è una sconfitta. Se Dio c’è, è una sconfitta anche per lui". Dialogare con l’uomo di oggi partendo dal suo dolore significa confrontarsi con le contraddizioni che nascono da una vita imbellet…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *