Il paese di Juan Titolo: Il paese di Juan
Autore: Maria Teresa Andruetto
Traduttore: I. Carmignani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804637097

Juan e i suoi genitori vivono in campagna, coltivando la terra e allevando mucche. Ma il destino si accanisce su quella semplice serenità: disastri naturali e leggi scriteriate li portano a perdere tutto. La famiglia deve trasferirsi a Villa Cartón, dove l’unica prospettiva è raccogliere carta e cartone da riciclare. Sopravvivere lì è ancora più difficile. Finché Juan conosce Anarina, una bambina della sua età, con una storia simile alla sua. E dal momento in cui le loro vite si incrociano, il futuro comincia a sorridere. Età di lettura: da 7 anni.

Il paese all'incontrario

Il paese all’incontrario

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Eseap è un paese molto ma molto particolare, nel quale tutto funziona alla rovescia: le case hanno le ruote e nelle auto ci si abita, i topi fanno le fusa e …

Alice nel paese delle merav...

Alice nel paese delle merav…

Solo un artista come Robert Sabauda poteva rendere ancora più straordinario un capolavoro come Alice nel Paese delle Meraviglie. Basta sfogliare le pagine e lasciarsi stupire da un’incredibile sequenza di pop-up grandi e piccoli: ecco la foresta, …

Lettera ai filippesi

Lettera ai filippesi

La lettera di Paolo ai Filippesi è la corrispondenza di un carcerato. Alcuni esegeti ritengono che lo scritto si presenti in realtà composto di tre unità letterarie: lettera di ringraziamento, lettera dal carcere, lettera polemica. Gargano decide …

Dall'inferno si ritorna

Dall’inferno si ritorna

Il 7 aprile del 1994 in Ruanda ha inizio uno dei massacri più atroci della storia: il genocidio perpetrato dagli hutu contro i tutsi e gli hutu moderati. L’ultimo genocidio del XX secolo. In 101 giorni vengono assassinate un milione di persone, c’…

Svezia

Svezia

Delimitata dal circolo polare artico e dal Mar Baltico la Svezia offre al visitatore cittadine medievali e splendide spiagge, estese foreste di conifere e decine di migliaia di laghi dalle acque cristalline. Nel cuore dei suoi 1600 km di estension…

In fuga dalle tenebre

In fuga dalle tenebre

In Camerun Jean-Paul Pougala è figlio di un notabile, ma è obbligato a lasciare l’Africa a metà degli anni Ottanta. Ora è un piccolo imprenditore che lavora tra l’Africa, Torino e la Cina. In questo libro racconta la sua storia, ma ha anche modo d…

Leonardo da Vinci. Artista ...

Leonardo da Vinci. Artista …

In una nuova e originale formula, tutto Leonardo: il pittore della Gioconda e lo studioso di anatomia, lo sperimentatore del volo umano e l’inventore di macchine da guerra.

Sermoni per le feste della ...

Sermoni per le feste della …

Il culto a Maria è una costante nella storia della Chiesa. Nel periodo patristico e medievale è espresso con atteggiamenti che vanno dalla venerazione alla lode, dall’ammirazione all’imitazione. Un’impronta incisiva a riguardo l’ha lasciata Bernar…

L' idiota

L’ idiota

Pubblicato nel 1868, è la storia della sconfitta di un uomo "assolutamente buono", il principe Myskin. Un romanzo intricatissimo di avvenimenti, pieno di affetti opposti e di opposti sentimenti morali che dominano tutta l’opera entro cui…

Le donne di Galilea. Presen...

Le donne di Galilea. Presen…

È realistico pensare che, nella Palestina del I secolo, delle donne si unissero a un profeta itinerante e al suo gruppo di discepoli maschi? Anche se la società dell’epoca non era del tutto estranea a fenomeni di itineranza femminile e il moviment…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *