Il pane. Un'arte, una tecnologia Titolo: Il pane. Un’arte, una tecnologia
Autore: Piergiorgio Giorilli,Simona Lauri
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 1996
EAN: 9788808243249

Il mistero dei druidi. Il c...

Il mistero dei druidi. Il c…

Jean Markale parte da una presentazione della monumentale cattedrale di Chartres, uno dei maggiori templi della cristianità, sia dal punto di vista architettonico sia per la ricchezza artistica degli ornamenti, sia per il suo valore simbolico. In …

Charlotte

Charlotte

Per puro caso, David Foenkinos scopre l’opera di Charlotte Salomon. Una mattina qualunque, ad Amsterdam. Le sue tele sono una folgorazione. La sintonia è subito precisa, spontanea: la strana sensazione di conoscere già qualcuno che si sta scoprend…

Storia di un capitalismo pi...

Storia di un capitalismo pi…

La nascita e la successiva perversione del capitalismo moderno in Italia, attraverso le biografie dei capitani d’industria e le cronache dell’affermazione e declino delle loro imprese, ripercorrendo le tappe della nascita e della liquidazione del …

Eseguendo la sentenza. Roma...

Eseguendo la sentenza. Roma…

Dei brigatisti si ripercorrono le vicende personali, le mosse durante il sequestro, i contrasti interni, i sentimenti e le reazioni alle risposte dello Stato, i colloqui con l’ostaggio, la vita clandestina nella giungla metropolitana grazie alla q…

Fratelli d'acqua

Fratelli d’acqua

Un temporale colpisce la casupola della famiglia Malaquias, sperduta fra le radure dell’enigmatico luogo chiamato Serra Morena. Al disastro sopravvivono solo i tre bambini. Questo romanzo è la loro storia: animati da un’ostinazione visionaria che …

Pop art

Pop art

La Pop Art, che raggiunse il suo apice negli anni Sessanta, nacque come forma di ribellione contro gli approcci tradizionali all’arte e alla cultura per poi evolversi in una radicale messa in discussione della società moderna, della cultura del co…

Quota Albania

Quota Albania

Il diciannovenne caporale Rigoni, conoscitore di ogni sentiero, bosco e dirupo, racconta un anno di guerra e due campagne militari, in Francia e in Grecia: la scoperta della fame, la tristezza di combattere senza un perché, di occupare paesini arr…

Gli ermellini neri

Gli ermellini neri

Ambientato in parte in un paese del profondo sud e in parte in una città innominata che potrebbe essere Napoli, questo romanzo si interroga su un tema caro a Prisco, il problema del male. Da dove esso scaturisce e se è qualcosa che portiamo in noi…

I libri delle Cronache. Cic...

I libri delle Cronache. Cic…

Il medesimo materiale storico dei libri di Samuele e dei Re torna filtrato, arricchito e interpretato da un sacerdote di Gerusalemme che scrive intorno al 300 a.C. Per l’autore il Tempio e i sacerdoti occupano il centro della narrazione: la scelta…

I guardiani della luce

I guardiani della luce

Inquinamento, ozono, effetto serra, surriscaldamento… Quando il maestro spiega questi concetti, Andrea e i suoi compagni di classe faticano a capire. Ma quando chiarisce che anche ogni piccolo consumo energetico inquina e provoca lo scioglimento…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *