Il paradosso dello sport in Italia Titolo: Il paradosso dello sport in Italia
Autore: Massimiliano Angelucci
Editore: Italienische Bibliothek
Anno edizione: 2015
EAN: 9783981758603

Viaggio nello sport attrave...

Viaggio nello sport attrave…

Il volume ripercorre i secoli, dall’antichità ai giorni nostri, offrendo un’analisi dell’universo sport dal punto di vista storico e sociologico, ma senza trascurare l’evoluzione tecnica delle semplici discipline. Vengono affrontate diverse questi…

Storia del gol. Epoche, uom...

Storia del gol. Epoche, uom…

Il calcio come lo intendiamo oggi ha la sua origine verso la fine dell’Ottocento, quando lo scopo del gioco non è più semplicemente strappare il pallone agli avversari, ma indirizzarlo in una zona ben precisa e delimitata del campo, che assume la …

Tu chiamale, se vuoi, emozi...

Tu chiamale, se vuoi, emozi…

Il giornalista sportivo Giorgio Tosatti, opinionista per diversi quotidiani nazionali e per trasmissioni televisive, offre ai suoi lettori un viaggio struggente attraverso eventi irripetibili e indimenticabili, in un’unica cronaca, fatta di emozio…

Guida ai mari dell'Italia m...

Guida ai mari dell’Italia m…

"La Guida ai mari dell’Italia Meridionale, di Malta e della Tunisia" è dedicata a quest’area di navigazione che copre le coste bagnate da Tirreno, Ionio e Canale di Sicilia, affascinanti e piacevoli anche in inverno. Tre aree diverse per…

Viaggio nell'Italia sotterr...

Viaggio nell’Italia sotterr…

Al di sotto delle strade e delle piazze delle nostre città è nata una nuova forma di esplorazione, a metà strada tra l’archeologia e la speleologia: mitrei e catacombe, acquedotti e cisterne, cave e rifugi segnano la faccia nascosta dell’Italia. L…

Il Giro d'Italia. Dai pioni...

Il Giro d’Italia. Dai pioni…

Il Giro d’Italia ha un sapore mitico: sembra esistere da sempre, eppure ha una sua storia, che accompagna e in cui si riflette la storia culturale e sociale dell’Italia. Questo libro la ripercorre, dagli esordi e nei suoi sviluppi, per circa un se…

Il codice Del Piero. Come r...

Il codice Del Piero. Come r…

"Quando chiedo a Roberto Piga ‘Come va?’ risponde ‘Terribilmente bene’. Anche nei momenti peggiori. Collaborando da lungo tempo, non sempre ci è toccato affrontare giorni facili. Alle volte ribatte secco ‘All’86 per cento’. Ecco una sua carat…

Quasi un'infanzia

Quasi un’infanzia

Il protagonista di questo romanzo autobiografico è ancora piccolo quando si accorge che nella sua esistenza è cambiato qualcosa. La Germania (dove vivono i genitori) e l’Austria (patria dei nonni materni) sono infatti in guerra e l’ordine quotidia…

La mite

La mite

"Immaginate un uomo, accanto al quale sta stesa su un tavolo, la moglie suicida che qualche ora prima si è gettata dalla finestra. L’uomo è sgomento e ancora non gli è riuscito di raccogliere i propri pensieri… Ecco, parla da solo, si racco…

Breviario degli istinti mal...

Breviario degli istinti mal…

Nascere con una voglia a forma di foglia di quercia sulla schiena è segno di sventura. E con questo marchio viene alla luce José de Risso da una ragazza madre che muore poco dopo il parto. Nel giorno del battesimo del piccolo, il prete rovescia l’…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *