Il parlamento nei conflitti di attribuzione Titolo: Il parlamento nei conflitti di attribuzione
Autore: Guido Rivosecchi
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2003
EAN: 9788813248659

Il principio di uguaglianza...

Il principio di uguaglianza…

Questo volume si inquadra nel più ampio filone degli studi concernenti l’operatività dei principi fondamentali, specie di derivazione costituzionale, nei diversi campi dell’ordinamento e della corrispondenza tra principi costituzionali e di fonte …

I conflitti della responsab...

I conflitti della responsab…

Il volume analizza in modo completo la "potestà" genitoriale, oggi responsabilità, e i diritti dei minori riconosciuti dalla legislazione nazionale ed internazionale, alla luce degli orientamenti espressi dalla giurisprudenza e dalla dot…

La difesa nel procedimento ...

La difesa nel procedimento …

L’opera offre al lettore un inquadramento teorico e pratico del procedimento cautelare personale, focalizzandosi sul ruolo della difesa. Si ripercorrono i presupposti normativi che governano casi e modi di restrizione della libertà personale, la c…

Romeo e Giulietta. Testo in...

Romeo e Giulietta. Testo in…

L’improvviso e casuale accendersi di una passione incontrollabile tra i due protagonisti apre la storia. Romeo va a una festa per vedere Rosalina, e non per cercare Giulietta, ma quando i due si incontrano, si perdono l’uno nell’altro, entrambi ig…

Luce ovunque (2012-1964)

Luce ovunque (2012-1964)

Un’antologia che dà conto, a ritroso nel tempo, di circa cinquant’anni di attività poetica di Nooteboom, dall’ultimo volume del 2012 fino al primo del 1964.

«Sia nei romanzi sia nei testi sui suoi vagabondaggi per il mondo, l…

Le frasi celebri nella stor...

Le frasi celebri nella stor…

"Bixio, qui si fa l’Italia o si muore!" disse Garibaldi al suo generale che proponeva la ritirata durante la difficile battaglia di Calafatimi. Così almeno riportano molti manuali di storia. In realtà, quella frase non fu mai pronunciata…

Il primo libro di cucina

Il primo libro di cucina

Un libro studiato apposta per introdurre i cuochi principianti alle tecniche basilari della cucina, per imparare a cucinare alcuni dei piatti più gustosi, fra cui gli spaghetti al ragù, i brownies al cioccolato e le salsicce. Ogni ricetta contiene…

Economia, organizzazione e ...

Economia, organizzazione e …

I due volumi che compongono quest’opera offrono un panorama completo del funzionamento delle organizzazioni economiche, a partire dall’esame della struttura delle imprese per giungere ai meccanismi fondamentali che caratterizzano l’economia di mer…

Il demone a Beslan

Il demone a Beslan

Marat Bazarev è quello che è sopravvissuto e sopravviverà. È l’uomo che, con i suoi compagni, una mattina di sole di settembre è entrato nella scuola numero 1 di Beslan. E lì ha dato inizio alla fine. 334 morti, di cui oltre la metà bambini: quest…

Il genio dei numeri. Storia...

Il genio dei numeri. Storia…

Nulla è stato normale nella vita di John Nash: le 27 paginette della sua tesi di dottorato diedero una spinta risolutiva alla teoria dei giochi, insegnò al MIT di Boston, ricevette, nel 1994, il Premio Nobel per l’economia… Una carriera prestigi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *