Il pedone dell'aria - Delirio a due Titolo: Il pedone dell’aria – Delirio a due
Autore: Eugène Ionesco
Traduttore: G. R. Morteo
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1971
EAN: 9788806068820

Io ti guardo

Io ti guardo

Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell’affresco che sta restaurando a Venez…

La pecora nera. DVD. Con libro

La pecora nera. DVD. Con libro

Confinato da 35 anni in un manicomio, libero solo di rinchiudersi in un supermercato a comprare cose, Nicola ha abbandonato alla sua tragica normalità una società che non si chiede più niente, e forse per questo pensa di potersi salvare. "Nel…

Viaggio turistico e vacanza...

Viaggio turistico e vacanza…

Con la presente monografia si sono segnalate e analizzate le fonti normative di diritto internazionale, comunitario e interno che si sono succedute dal 1970 al 2005 in tema di "viaggio turistico" e di "vacanza rovinata". L’oper…

Chie-chan e io

Chie-chan e io

Kaori è una quarantenne single che lavora nel settore dell’importazione di abiti, accessori e articoli griffati dall’Italia. Viaggia spesso per lavoro, per acquistare la merce da rivendere nel negozio di una zia. Parla molto bene la nostra lingua,…

Commento ai Salmi di lode

Commento ai Salmi di lode

Le Enarrationes in Psalmos sono l’opera più voluminosa di Agostino e comprendono il commento di tutto il Salterio. Qui si è scelto di presentare solo il commento di alcuni salmi di lode. Il fascino e i misteri del creato e la storia della salvezza…

Il nudo e il morto

Il nudo e il morto

"Il nudo e il morto" uscì negli Stati Uniti nel maggio del 1948, Norman Mailer aveva allora 25 anni. Dopo la laurea ad Harvard, aveva fatto parte delle truppe d’occupazione in Giappone. Ad Anopopei (un piccolo isolotto del Pacifico a for…

La strana biblioteca

La strana biblioteca

Una fiaba misteriosa sul potere della lettura: liberarci dalla prigione dell’infelicità.

Le biblioteche contengono storie. Le storie contengono universi. E certi universi possono essere molto pericolosi.

Tornando…

Un segreto non fa rumore

Un segreto non fa rumore

Hester non ha mai visto quello che si nascon¬de fuori dalla porta di casa e non ha mai giocato con altri bambini. Matita, Cucchiaio, Gatto, Maniglia sono i suoi unici amici, i soli che le parlano con amore e che, a volte, le dicono cosa fare. Il F…

Rolling Stones

Rolling Stones

La fama e il successo che i Rolling Stones hanno raggiunto in 50 anni di carriera non hanno paragoni: i riff più celebri e i testi delle loro canzoni sono scolpiti indelebilmente nella nostra memoria collettiva. Con il loro blues rock e l’ipnotizz…

Storia della globalizzazion...

Storia della globalizzazion…

La globalizzazione è il concetto più impiegato per caratterizzare l’epoca in cui viviamo; essa è, per così dire, la quintessenza della contemporaneità. Ma le sue radici affondano addirittura nel Medioevo, e i processi che hanno portato alla condiz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *