Il pianeta dei venti Titolo: Il pianeta dei venti
Autore: George R. R. Martin,Lisa Tuttle
Traduttore: R. Rambelli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804651659

"Il pianeta dei venti" è abitato dai lontani discendenti di astronauti terrestri lì naufragati molti secoli addietro. Abitano le miriadi di isole che costituiscono le terre emerse del pianeta, e solo pochi di loro hanno la possibilità di usare delle specie di ali che permettono loro di planare sulle correnti. Con il tempo si è costituita una classe a sé stante che detiene il potere di volare e le ali stesse. Maris non appartiene alla classe eletta, è un’orfana figlia di pescatori che vive raccogliendo telline sulla spiaggia, ma ha un sogno: diventare una "volatrice" e far sì che la società del pianeta dei venti non sia più classista e maschilista, ma che la possibilità di imparare a usare le ali sia aperta a tutti…

Sotto i venti di Nettuno

Sotto i venti di Nettuno

Una giovane donna uccisa con tre ferite di arma da taglio, una catena di omicidi tutti uguali che affiorano dal passato. Sul cammino di Adamsberg, lo svagato commissario che ama zigzagare tra deduzioni che ai più paiono del tutto incongrue, c’è il…

Sotto i venti di Nettuno

Sotto i venti di Nettuno

Una giovane donna uccisa con tre ferite di arma da taglio, una catena di omicidi tutti uguali che affiora dal passato. Sul cammino di Adamsberg, lo svagato commissario che ama zigzagare tra deduzioni che ai più paiono del tutto incongrue, c’è il m…

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie

Un lungo messaggio, racchiuso in una bottiglia abbandonata ai flutti marini, narra la storia di Ulisse, giornalista e cosmonauta dilettante. La sua allucinante avventura ha avuto inizio con lo sbarco su Soror, un pianeta simile alla Terra e popola…

La ventisettesima città

La ventisettesima città

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall’immobilismo e dall’apatia e l’unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l’arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande …

1080 rezepte. Ediz. tedesca

1080 rezepte. Ediz. tedesca

Questo classico della cucina spagnola, vera e propria "Bibbia" della cultura culinaria della Spagna, propone in oltre 800 pagine più di 1.000 ricette. L’edizione Phaidon è inoltre corredata da 100 fotografie di Jason Lowe e da centinaia …

Voglio fare la veterinaria!...

Voglio fare la veterinaria!…

Giulia e la sua inseparabile amica del cuore Mikela sognano di organizzare un piscina-party e invece… vengono spedite in una fattoria superattrezzata ad aiutare una zia sciroccata e i suoi stupendi ma odiosissimi gemelli, Max e Nicholas. Come se…

L' ultimo diritto. Profili ...

L’ ultimo diritto. Profili …

La questione della secessione si inserisce nell’orizzonte più vasto della crisi della sovranità che ha indotto filosofi, politologi e giuristi ad interrogarsi su percorsi, esiti ed effetti possibili delle spinte centrifughe sugli assetti statuali….

Corso di sociologia

Corso di sociologia

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplic…

Prigionieri dell'Islam. Ter...

Prigionieri dell’Islam. Ter…

L’islam ci fa paura. Per i fanatici che in suo nome seminano morte nel mondo, e perché è la religione dominante nell’ondata migratoria da cui l’Europa teme di venire sommersa. Di questa paura e dei nostri pregiudizi siamo prigionieri, così come lo…

Le più belle storie di fate...

Le più belle storie di fate…

La bella addormentata, Biancaneve, Cenerentola, la Fata Turchina di Pinocchio e tante altre… Entra in un incantato mondo tutto rosa e leggi le più belle storie di fate e principesse! Tante pagine illustrate per trasportarti in un mondo di sogno,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *